“La Taverna Ponte è un locale divertente in un’atmosfera unica”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
01/08/2009
h.18.00

Ciao, puoi presentarti?
Sono Jonatha Barbieri, classe ’71, professione dj.
Lavoro in diverse locations, dalla riviera romagnola a Parma in particolare. Dal dicembre 2002 sono resident dj in sala principale della mitica Taverna Ponte disco club di Langhirano.

Che tipo di locale è la Taverna Ponte?
E’ un locale che definisco “divertente”. E’ un prodotto adatto a tutti i gusti: nella sala grande il programma è rigorosamente “electro-house”: partenza commerciale per poi sfociare in pezzi inediti, alcuni prodotti da me e altri che mi arrivano dalle numerose etichette con cui collaboro.
Nel privè invece abbiamo conservato la “taverna classica” con il dj storico Mario Trivey e le sonorità che hanno contraddistinto negli ultimi 20 anni il nostro locale.

Il 19 settembre la Taverna Ponte inaugurerà la sua stagione 2009/10. Che serate organizzerete? Venerdì, sabato, con quale programmazione?
Per il momento partiamo con il sabato notte, il nostro fiore all’occhiello.
Più avanti ci saranno sorprese per il venerdì…..vi terremo informati!

Quali le novità della stagione della Taverna che sta per iniziare rispetto all’anno scorso?
Salvo costanti miglioramenti agli impianti audio, luci e arredo direi principalmente la mia musica!
A parte i “tormentoni estivi” che comunque in taverna si ballavano già a fine aprile (David guetta, Javi Mula ecc), avrò un tot di novità da proporre, perché non è vero che le persone ballano solo i cinque pezzi che sentono alla radio… la nostra pista ne è la prova tangibile.
Quindi voglio semplicemente creare anche quest’anno l’atmosfera della Taverna che molti definiscono “unica e irripetibile”. In effetti si è creato un feeling con il pubblico che si tocca con mano: c’è una carica in pista che difficilmente si vede ultimamente nei locali italiani.

Quali sono i locali che più vi fanno concorrenza perchè affini alla Taverna?
Sai che non lo so? Francamente non guardo molto a quello che fanno gli altri intorno a noi. Preferisco non essere condizionato e trovare la formula giusta da solo… magari inconsciamente andando un po’ controcorrente.
Già da due anni propongo un programma molto “istintivo” e i risultati ci sono!

Quali sono state le discoteche estive della zona (Parma, Reggio, Modena…) che più ti sono piaciute quest’anno?
Hai una domanda di riserva? Tra la promozione al mio disco estivo “Cameo” e le serate, ho lavorato tutta l’estate fra Bologna, Marina di Ravenna e Modena, di conseguenza non ho esperienze dirette da indicarti. Ho comunque sentito amici parlar bene del “Posto delle fragole” a Reggio e del “Bagarre” a Parma. A Modena oltre al Casanova Happy Island dove ho lavorato, sono andati molto bene anche l’Esse-ti di Sassuolo e il Moro di Modena. 

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily