
“Abissale la mancanza di conoscenza di Raineri (Lega Nord) sul tema dell’aeroporto Verdi. Trovo quasi imbarazzante controbattere alle sue assurde argomentazioni contro di me, ma devo farlo perché mi accusa di non dire la verità. Dunque, Rainieri sostiene che il Comune di #Parma potrebbe investire fondi pubblici sull’aeroporto, nonostante è chiaro a tutti che un’amministrazione non può finanziare una struttura che ha avuto per più anni bilanci negativi.
La sua tesi? Lo fa la Regione con 12 milioni di euro, perché non il Comune? Rispondo tranquillamente. Perché la Regione impegna quei fondi per il progetto cargo per allungare la pista, non per dare liquidità all’aeroporto Verdi. Infatti noi faremo lo stesso impegnando 5 milioni di euro in infrastrutture al servizio dell’aeroporto, della città e delle fiere, con modifiche concrete e migliorative alla viabilità circostante.
Ma un conto è investire su un progetto, un altro è dare liquidità a una infrastruttura che adesso, ora, ne ha bisogno per sopravvivere. Rainieri straparla e commette due errori: il primo è che dimostra ancora una volta di non conoscere il tema; la seconda è che in un momento in cui tutti dovremmo essere uniti per salvare l’aeroporto, lui si diverte a fare il battitore libero.
Ma gli è andata male.
Spero che il sistema Parma salvi l’aeroporto, il territorio è ricco e lo può fare come lo ha fatto con il Parma Calcio. Se così non fosse, nessuno potrà tirarsi fuori dalla responsabilità di aver perso un’infrastruttura strategica per il futuro del territorio.” Lo scrive il sindaco Pizzarotti sulla sua pagina Facebook.