
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/11/2010
Giovedì 2 dicembre alle ore 17.30 presso la Libreria Fiaccadori (via Duomo 8/A) si terrà l’incontro, promosso in collaborazione con la Libreria Fiaccadori, dal titolo: “L’Appennino in Centro. Presentazione dei Centri Studi dell’Appennino parmense: ricerche e itinerari storici nella montagna di Parma”.
Andrea Borri ha dedicato larga parte della sua attività politica ed amministrativa alla realizzazione di uno dei suoi obiettivi fondamentali: offrire a tutte le parti del nostro territorio, in particolare alla montagna, pari opportunità di sviluppo. In questo quadro egli ha prestato particolare attenzione al mondo della ricerca storica locale per diffondere la conoscenza del passato e al tempo stesso offrire strumenti per la comprensione del presente.
Per tale ragione, la Fondazione Andrea Borri prosegue nello stesso intento e si pone al fianco delle Associazioni e dei Centri Studi che da anni sono impegnati sull’Appennino nello studio della storia e nella valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale.
Durante l’incontro, il primo di una serie che si svilupperà nel tempo in città e nel territorio, i Centri Studi dell’Appennino presenteranno la loro attività e la loro produzione editoriale. I volumi saranno disponibili per la visione e la vendita.
Sarà mostrata una nuova pagina del sito della Fondazione Borri dedicata ai Centri studi corredata da schede di presentazione arricchite da documentazione iconografica.