
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
Saranno visibili fino al 7 giugno 2010 presso la Maison Olivier (via Bodoni 1/d) le opere dell’artista parmigiana Federica Rossi, attualmente impegnata con la presentazione di una mostra personale a Londra.
Federica Rossi nasce a Parma nel 1972. Si diploma al liceo d’Arte Paolo Toschi di Parma e successivamente frequenta l’Accademia di Comunicazione di Milano.
Innata in lei una forte spinta creativa che la porta a sperimentare, da sempre, le potenzialità dei diversi medium espressivi.
Ha utilizzato il suo gusto artistico nella comunicazione pubblicitaria, lavorando per anni come art director presso agenzie di pubblicità. Ma la forte e istintiva passione per l’arte ha preso il sopravvento trasformandosi in professione.
Federica interpreta la sua realtà dipingendo e creando per esaudire i sogni e i bisogni d’artista e quelli di donna contemporanea.
Già dagli esordi ha avuto l’onore di collaborare con importanti esponenti del mondo artistico. Nel 2004 passa dall’irruenza dei soli colori alla sperimentazione della materia, sia come materiali che come utilizzo. La sua tecnica, lacerata, piegata e consolidata, “emerge come specchio di quell’universo di forze che dominano l’animo umano”.
Inizia in quello stesso anno a partecipare a diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private. Ha esposto in Europa e negli Stati Uniti.