
09/02/2009
h.14.30
Bisogna venire a Parma per vedere il Pd contro una cooperativa di Legacoop, ma qui sappiamo, tutto è possibile… come bisogna venire a Parma per vedere la faccia tosta di alcuni politici che cercano la delega nell’occhio altrui senza vedere l’Asp nel proprio parlando di conflitto di interessi con una certa leggerezza.
E’ un vero peccato che il Pd non esistesse ancora quando Danilo Amadei (Pd) faceva per anni l’Assessore ai Servizi Sociali in Comune senza dimettersi da Presidente del Consorzio Solidarietà general contractor per numerosi servizi comunali, né quando l’Assessore Tiziana Mozzoni (Pd) pur essendo Assessore ai Servizi Sociali della Provincia, rimaneva Vice Presidente della Cooperativa Sociale Cabiria fino a quando un’interrogazione in Regione la costringeva a dimettersi.
Mi risulta tra l’altro che Pro.ges. abbia formato altri Assessori e persino un Sindaco nella compagine di Centro Sinistra che non hanno mai pensato di dimettersi come invece ha fatto Lorenzo Lasagna.
Un vero peccato, perché sicuramente sarebbe intervenuto duramente.
In effetti, le notizie che arrivano da tutta Italia ci fanno capire che per il Pd la “questione morale” è di grande attualità.