L’autunno è la stagione più favorevole ai tradimenti

Con l’arrivo dell’autunno la malinconia è spesso dietro l’angolo. Le giornate si fanno più corte, il sole è spesso assente e le vacanze sono già un lontano ricordo. Tutti questi fattori contribuirebbero al cattivo umore e potrebbero avere un forte impatto sulla libido.

Tuttavia, secondo lo studio condotto da Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali, accade l’esatto contrario. Infatti, l’82% degli oltre 10.000 iscritti (uomini e donne) intervistati, afferma che il periodo autunnale è il più favorevole al contatto e alle relazioni sessuali. Scongiurato dunque il famoso “blues” autunnale. Sorprendente? Non così tanto…

Le giornate più fresche fanno venire voglia di riscaldarsi, di stringersi l’uno contro l’altro e di rintanarsi sotto le coperte. Certo, il bikini è più sexy dei calzettoni, ma alcuni momenti di relax in autunno favoriscono le carezze ed il contatto. In questo periodo si ha meno voglia di uscire e si preferisce un’atmosfera più calda e quindi più intima. L’autunno potrebbe essere quindi la stagione con il più alto tasso di testosterone.

Per gli infedeli, questa stagione è anche il momento di scoprire un altro tipo di relazione. Lontani dalla parentesi frettolosa e puramente sessuale dell’estate, è giunto il momento di condividere un vero momento per rompere la monotonia del quotidiano. Il 36% degli iscritti Gleeden, intervistati nell’ambito del sondaggio, ama scambiarsi coccole con il proprio amante nel periodo autunnale.

In estate le donne sono le regine della seduzione e sanno perfettamente come fare per valorizzarsi. Ovviamente, i vestiti leggeri e le scollature fanno il loro effetto. Ma non pensate che gli uomini amino (solo) queste cose. A loro piace anche immaginare quello che si nasconde sotto i vestiti pesanti, pensando di essere i soli ad avere il privilegio di vederlo. Un corpo da scoprire aumenta il mistero e le donne amano farsi spogliare con gli occhi. Il 18% delle persone intervistate ammette di avere ancora più voglia di svestirsi durante il periodo autunnale.

cioccolato