Lavezzini – Sesto San Giovanni 48-44

SMA MODENA
lodi1

02/11/2009
h.10.20

Non poteva coronarsi in maniera migliore questo weekend per il Basket Parma che l’aveva organizzato proprio sognando quello che poi in realtà s’è avverato: con una splendida e sudata vittoria davanti ad un palazzetto al limite della capienza.
Sesto San Giovanni si deve inchinare al gran finale delle ragazze di Stefano Michelini che onorano al meglio la maglia che indossano e sfoggiando una condizione fisica invidiabile rimontando un meno dieci ad inizio dell’ultimo periodo che ne aveva dell’impossibile. 48 a 44 il finale.
Fine settimana denominato Cariparma Basket Day e che ha visto nella giornata di ieri un importante convegno con la presenza anche del presidente federale Dino Meneghin ed un spettacolare torneo 3 contro 3. Ad aggiudicarselo nella categoria “Under” la squadra denominata “I Barbapapà” composta da Ilaria Ferraboschi, Lucia Rolli e Annalisa Trevisan, mentre nel raggruppamento dei più grandini si sono portati a casa il premio i “Ross Martire” con rossella Rossi, Saskha Aleksandrova ed Ezio Martiradonna.
Stamattina, invece, si è disputato un torneo riservato ai ragazzi Under 13 e vinto dalla Magik Parma. Le premiazioni si sono svolte nell’intervallo alla presenza della dr.ssa Sonia Marena di Cariparma. Oggi sul parquet a meritarsi la palma della migliore in campo è stata la rientrante Laura Summerton con 16 punti e 17 di valutazione.
“Una ragazza al 40 per cento della condizione” come dice coach Michelini a fine gara. Ma le gialloblù sono uniche quando si tratta di mettere il cuore. Adesso si va a Venezia che ha vinto a Pozzuoli dopo due tempi supplementari.