Le donne cougar preferiscono lo sguardo

SMA MODENA
lombatti_mar24

25/10/2011
h.18.30

L’analogia con il mondo animale c’è: le cougar sono donne-puma che vanno a caccia di uomini più giovani. Come ci arrivano? «A fare la differenza non è la bellezza in sé ma il raffinato sex appeal che contraddistingue le quarantenni di oggi: l’abilità di inviare determinati segnali, la capacità di lanciare sguardi intensi» risponde Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.
Secondo un recente sondaggio del portale CougarItalia.com, le cougar tra le armi di seduzione preferiscono lo sguardo, il sorriso e più in generale il linguaggio del corpo (57%), la sicurezza e l’esperienza (21%), l’arte della parola (13%). Se fino a poco tempo fa le donne si sono dimostrate più aggressive e piene di pretese, tigri sempre pronte a mordere chi non fosse alla loro altezza, ora si fa dunque strada una nuova tendenza: quella delle cougar, donne-puma che conquistano con la dolcezza di uno sguardo, con il linguaggio elegante del loro corpo, con l’esperienza e la dialettica.
E a letto? «La donna cougar apprezza maggiormente la vitalità di un partner più giovane e a sua volta anche l’uomo è maggiormente soddisfatto perché il profilo di un maschio che si lascia sedurre da una cougar corrisponde a una persona che vuole trasgredire e vincere una sfida» puntualizza l’ideatore del portale.