Legacoop, Parma e Piacenza sempre più vicine

SMA MODENA
lombatti_mar24

29/10/2009
h.10.20

Da un recente incontro tra le due delegazioni di Legacoop Parma e Legacoop Piacenza (tenutosi ieri, mercoledì 28 ottobre, presso la cooperativa Val d’Arda a Fiorenzuola), si fa sempre più concreto il progetto di Area Vasta che vede la stretta e fattiva collaborazione tra le due associazioni.
Il piano prevede il mantenimento dei due presidi territoriali, ma apre la strada verso la definizione, in sede congressuale, di un’unità organica sia politica che organizzativa. Dal punto di vista degli impegni assunti, sono stati avviati percorsi concreti da oggi fino ai Congressi (previsti per fine 2010), sia sul fronte della struttura Legacoop che su quello delle cooperative.
Va in questa direzione il lavoro intrapreso tra alcune aziende, nonché l’approfondimento che si è aperto nell’incontro relativamente alle strutture associative e alle aziende strumentali all’attività delle stesse.
“L’idea dell’Area Vasta” dichiara Giovanni Mora, presidente di Legacoop Parma “parte innanzitutto da un principio di utilità verso le cooperative associate, principio che si traduce in creazione di opportunità di crescita a livello di dimensione e intersotterialità e, al contempo, in impegno a favorire la nascita di nuove imprese”.