Leonardi: “Una dimostrazione di carattere”

SMA MODENA

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/03/2011
h.21.00

Al termine di Sampdoria-Parma, l’ad crociato Pietro Leonardi analizza con i giornalisti la gara. A chi gli chiede se la vittoria è decisiva nella corsa salvezza risponde: “No. Così come tutti ci davano per spacciati prima di questo incontro, adesso dico che la lotta per la salvezza sarà ancora dura. Ma abbiamo fatto un passo in avanti importante e sono contento del fatto che stiamo dimostrando carattere”.
Inevitabile una domanda sull’ennesimo rigore assegnato contro i ducali: “Se nella settimana scorsa avevo fatto quelle dichiarazioni, non era in vista di questo incontro, come dimostrano il rigore e l’espulsione contro, ma per rispetto dei nostri tifosi e della nostra proprietà. Oggi c’è stata anche un po’ di giustizia visto che in altre gare avevamo pagato troppo gli errori commessi. Ora possiamo guardare avanti con più fiducia”. “Sono contento – prosegue Leonardi – perché è stata una bella giornata, che ha ridato un po’ di serenità alla nostra gente. In questo periodo stava soffrendo molto e questo era il nostro, e il mio, più grande rammarico”. Infine una dedica speciale: “Prima di questa partita avevo dei buoni presentimenti. Ieri era la festa del papà e sono sicuro che oggi, il mio, mi abbia aiutato dall’alto”.

“Sapevamo che contro i blucerchiati – dice il difensore del Parma FC Cristian Zaccardo, autore del gol vittoria in Sampdoria-Parma 0-1 – Sarebbe stata una partita delicatissima. Sono tre punti d’oro, conquistati al termine di una partita non bellissima, ma combattuta con lealtà e determinazione da parte di entrambe le squadre. Abbiamo subìto il decimo rigore contro, e sinceramente non so dire bene se il tocco di mani ci sia stato, e se c’è stato se è stato volontario o meno, ma alla fine quel che conta è che è andata bene. Il mio gol? Non so se è stata la rete più importante della stagione, sicuramente è un gol pesantissimo: sono contento per me e per la squadra, speriamo che questa sia stata la svolta per questa annata a dir poco difficile. Adesso godiamoci questa vittoria e la sosta per ricaricarci, perché con il Bari abbiamo un match ball da non sprecare.”

“Finalmente una vittoria – dice il portiere del Parma FC Antonio Mirante al termine di Sampdoria-Parma 0-1 – Era da un po’ di tempo che non riuscivamo a portare a casa i tre punti. E’ stata la vittoria del gruppo. La mia parata su Dessena? E’ stata importante, è vero, ma i meriti sono di tutta la squadra, e al di là di questo siamo stati bravi a non concedere tanto alla Sampdoria. Quello di oggi è un passo importante verso la salvezza. Speriamo di esserci ritrovarci, sicuramente abbiamo ritrovato la compattezza. Non è stata una bella partita, ma è andata esattamente come l’avevamo preparata in settimana. Adesso abbiamo 15 giorni per preparare al meglio la gara del Tardini contro il Bari. Io scommetto sulla permanenza del Parma in Serie A.” (si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)