L’europarlamentare Benedetta Scuderi (European Greens) sarà a Parma per un incontro organizzato da Alleanza Verdi Sinistra su “Europa, diritti e giovani”.
L’appuntamento è sabato 2 novembre alle 17, al circolo Amici Artigiani – Oca Morta, in via Costituente 37.
Benedetta Scuderi, 33 anni, consulente legale e di sostenibilità, è stata eletta al Parlamento Europeo nelle elezioni del giugno scorso, nella fila di Alleanza Verdi Sinistra e ha aderito al gruppo degli European Greens.
Attiva in politica dall’età di 15 anni, nei sindacati studenteschi e con un’esperienza in Libera, tra le fondatrici dei Giovani Verdi Italiani, è stata co-portavoce degli Young European Greens (FYEG).
All’incontro saranno presenti i candidati AVS alle regionali: Enrico Ottolini, Federico Cencig, Francesca Franceschi, Alberto Barbaliscia e Sara Conversi.
Ricordiamo che Alleanza Verdi Sinistra (AVS) è una lista unitaria di varie anime e sensibilità che in Emilia-Romagna riunisce Europa Verde, Sinistra Italiana, Possibile, Coalizioni civiche e il movimento Insieme a Sinistra. AVS sostiene il candidato presidente Michele De Pascale nell’ambito della coalizione del centrosinistra.