
07/01/2009
L’associazione culturale Mas Que Tango, dopo averci affascinato chiudendo l’anno il 31 Dicembre con gli auguri in piazza Garibaldi ospite di RPR nel pomeriggio e alla sera del Comune di Parma, con lo spettacolo “Pasion De Tango”, propone un laboratorio di Tango Argentino per principianti e non con lezioni teorico-pratiche dedicate alla tecnica, all’energia e al mistero di questa danza. Un trittico di insegnanti esemplari per ampliare ancor più l’offerta didattica.
Le lezioni si svolgono a Parma il Mercoledì sera e a Collecchio alla Domenica pomeriggio, una volta a settimana A Parma il Mercoledì sera l’illustre Osvaldo Roldan.
In oltre vent’anni di carriera, Roldàn – dalla natia Rosario (Argentina) – ha raggiunto la fama internazionale come coreografo e insegnante di tango ed ha collaborato con importanti scenografi e registi internazionali di tango, tra cui Annibal Pannunzio, Enrique Dumàs e Jorge Falcón, calcando i teatri del mondo.
In Italia è conosciuto per aver ballato nel film Milonga con Giancarlo Giannini, per la regia di Emidio Greco; ed essere stato il tanguero protagonista del video di Mina, per la canzone Insieme. Ma è famoso, soprattutto, per il suo metodo d’insegnamento e l’autentica passione per lo stile milonguero, il più ballato nella capitale argentina.
Sempre a Parma una volta al mese gli straordinari ballerini Silvina Aguera e Sebastian Romero terranno seminari di tango salon. Alla Domenica pomeriggio, a Collecchio, Mirta Tiseyra: Mirta è impegnata nel progetto di portare in Italia il tango che si balla nelle milonghe più riconosciute di Buenos Aires, per il suo stile chiamato “milonguero”, collabora per l’insegnamento ed esibizioni con personaggi del calibro di Diego Alvaro, Maximiliano Gluzman, Fernando Lores.
E’ possibile iscriversi sia a Parma che a Collecchio (due lezioni alla settimana) con un contriubuto scontato. Il lavoro dei maestri è finalizzato a fornire agli allievi le capacità di improvvisazione, in modo che risulti possibile giocare con le pressoché infinite possibilità espressive e creative che offre il tango. Domenica 11 a Collecchio lezione gratuita di presentazione dei corsi di Mirta.
I corsi inizieranno a Collecchio Domenica 18 nel pomeriggio e a Parma Mercoledì 14 alla sera. Mas Que Tango ha inoltre l’onore di avere una convenzione con il CUS PARMA e CRAL dipendenti Comune di Parma e di poter quindi offrire agevolazione particolari.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al 347 96 58 980 oppure www.masquetango.it