Libè: “Gli attacchi della Lega sono una medaglia”

SMA MODENA
lombatti_mar24

07/05/2009
h.13.10

Congratulazioni On. Libé.
In qualità di rappresentante cittadino della Lega Nord, voglio farle le congratulazioni mie, di tutto il nostro movimento, dei cittadini di Parma e provincia e di tutto il comprensorio del Prosciutto di Parma per la scelta sua e del suo partito di presentare il vostro programma elettorale per la Provincia di Parma nel locale “Pane vino e (prosciutto) San Daniele”: anche questo particolare dimostra quanto le stiano veramente a cuore i prodotti, la cultura e i lavoratori del comparto agroalimentare del parmense, cioè della sua città e provincia dove, sventuratamente, è stato eletto al Parlamento Italiano.
Altro che paladino delle tradizioni economiche e culturali di Parma: assomiglia di più all’ultimo apostolo che si unì a Cristo nell’ultima cena, che successivamente lo baciò e che di cognome faceva Iscariota.
Faremo in modo che gli elettori ne tengano conto.

On. Fabio Rainieri
Segretario Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Andrea Zorandi
Segretario di Parma Lega Nord
__
07/05/2009
h.17.20

I Giovani dell’UDC hanno scelto un locale di Parma per presentare il loro programma. Io vi partecipo volentieri anche per mangiare Prosciutto di Parma, che in quel locale viene normalmente servito.
Ci sono prodotti del nostro territorio che non temono nessun rivale al mondo e tra questi certamente il Prosciutto e il Parmigiano, ma anche uno stile e una cultura che alla gente delle nostre terre tutti riconoscono. Ce ne sono altri che invece lasciano un po’ a desiderare e che nessuno al mondo ci invidia. Mi si capisce se dico che preferirei mille volte avere a che fare con esponenti della Lega Nord di altre città. Come dire: c’è doc e doc e i “furbetti del latticino” non valgono certo quanto i nostri grandi prosciutti o i maestri casari. Chi mi conosce sa bene che non preferirei mai un prosciutto friulano, toscano o spagnolo al nostro crudo, tradendo i prodotti e gli operatori delle nostre terre.
La coerenza è nei fatti e può definirsi Giuda Iscariota chi tradisce gli altri, non se stesso. Noi sul Decreto Quote Latte abbiamo votato per difendere le tantissime migliaia di agricoltori onesti d’Italia e delle nostre zone. Qualcun altro, in pieno conflitto di interessi, ha preferito difendere se stesso votando un provvedimento iniquo e scandaloso. Questo noi lo spiegheremo agli agricoltori della nostra Provincia durante tutta la campagna elettorale e continueremo anche in seguito.
Non ci preoccupano gli attacchi della Lega, da considerarsi come medaglia.

On. Mauro Libè