
18/07/2012
“Libera la sedia” è stato definito il nuovo tormentone contro “La Casta” ed oltre da diverse testate online italiane e non solo.
Sabato 7 luglio 2012 in Piazza Castello era la colonna sonora della manifestazione del M5S contro Formigoni.
La Band
I 7grani nascono nel 2003. La band è composta dai tre fratelli Settegrani: Mauro alla chitarra, Fabrizio alla voce, tastiere e chitarra e Flavio al basso.
Nel 2006 il loro brano “Universo fragile” ha scalato le classifiche di web radio negli USA e in altre parti del mondo, giungendo al primo posto in un network di Portland-Oregon, davanti a mostri sacri come Alanis Morrisette, Beck e Elton John, ed è rimasta in classifica per diversi mesi.
Dicono di loro stessi: “Ci piace mettere un senso in quello che facciamo e, anche se in modo meno esplicito di “Liberalasedia”, molti altri brani parlano di temi politici”.
E’ il caso di “Neve diventeremo”, il brano ispirato alla storia del partigiano Rado Zuccon, deportato a Buchenwald, di cui viene girato il clip all’interno dello stesso lager nazista.
Il video entra nella nomination 2010 del David di Donatello (sezione cortometraggi).
Il clip, con un docufilm e un concerto, viene presentato nelle scuole.
Il videoclip é in visione permanente nel United State Holocaust Museum Memorial di Washington D.C. e in altri musei nel mondo.
____
RILEVAZIONE PARMARATING:
Sei favorevole o contrario
alla proposta del M5S di
riconvertire il cantiere
dell’inceneritore di Ugozzolo?
Registrati e vota!