
30/06/2009
h.13.30
ParmaGaily, la finestra sul mondo gay, lesbo, trans e bisex.
La Linea Lesbica Informazione e Salute di ArciLesbica Bologna è un servizio telefonico di consulenza, ascolto e informazione rivolto alle donne lesbiche. E’ attivo ogni martedì dalle 21 alle 23 al numero 051-5280918. Fornisce ascolto e sostegno alle persone in difficoltà o semplicemente desiderose di parlare di sè, delle proprie paure ma anche desideri, con chi condivide la medesima scelta di vita.
La Linea Lesbica è inoltre un servizio al quale le donne si possono rivolgere per avere informazioni relative alla salute e alla prevenzione, ai luoghi della socialità e dell’aggregazione, alle varie e molteplici iniziative che ArciLesbica organizza sul territorio, presso la propria sede “il Cassero” o in altri contesti cittadini.
Il servizio di counselling è nato nel 1996 ed è tutt’oggi attivo anche come soggetto interlocutore presso le istituzioni per tutte le problematiche connesse all’omosessualità con particolare riferimento alle iniziative volte alla lotta contro le discriminazioni e omofobia.
La Linea Lesbica è interamente gestita da lesbiche che hanno seguito corsi di formazione organizzati dall’Associazione di appartenenza. E’ in rete con altre postazioni di counselling con le quali programma iniziative locali e nazionali per sensibilizzare ed educare al rispetto delle diversità.