“Ma allora è proprio un vizio”

SMA MODENA
lombatti_mar24

02/05/2009
h.15.00

Ma allora è proprio un vizio.
Parole, parole, parole, sempre e soltanto parole quelle che produce l’Amministrazione Comunale di Parma; ancora una volta hanno sbandierato promesse di aiuti a persone e commercianti in difficoltà a causa della recente crisi economico-finanziaria e delle scelte utopisticamente faraoniche dell’Amministrazione, ma non è stato preparato ancora nulla: del pacchetto anticrisi nessun ufficio comunale è in grado di dare spiegazioni; i buoni acquisto saranno accreditati solo dopo un bando di cui non si conoscono i termini e per quanto riguarda le agevolazioni sui mutui promesse ai commercianti della Ghiaia, molte delle banche che hanno aderito all’iniziativa non sono in grado di gestire queste pratiche; tutto questo è stato verificato mediante ripetuti accessi e richieste ai competenti uffici comunali e bancari ricevendo le stesse sconsolanti risposte: non ne sappiamo nulla, dobbiamo ricevere ordini superiori, non vi sono i termini definiti, etc. etc.
Come al solito assistiamo ad una importante pubblicità mediatica a cui non consegue alcun risultato pratico: e intanto la gente non arriva a fine mese e i negozi sono sempre più in crisi, soprattutto quelli di Piazza Ghiaia dove, con desolante immagine di abbandono, “non passa più neanche il cane”.
E pensano i nostri amministratori che i cittadini diano loro ancora fiducia? A proposito di promesse: entro il primo di giugno dovrebbe essere ricollocata e resa agibile la scalinata della Ghiaia: si accettano scommesse!!!!