Maddalena Costella assunta in Provincia

SMA MODENA
lombatti_mar24

___
Archivio Provincia ai raggi X

Finalità della rubrica
___
10/03/2009
h.10.20

La presente introduce una serie di articoli che ci sono stati inviati dai lettori che intendono documentare le assunzioni che sono state compiute in Provincia di Parma in questi ultimi cinque anni, con particolare riferimento a quelle che hanno seguito l’iter:
1) introduzione nell’Ente mediante chiamata con contratto co.co.co.;
2) assunzione a tempo determinato del co.co.co. (con bandi in molte occasioni riservati ai soli co.co.co, con casi di un unico partecipante);
3) assunzione a tempo indeterminato nell’organico dell’Ente.
Tra i co.co.co. di questa amministrazione provinciale figurano esponenti politici soprattutto ex DS (oggi PD), giovani della Sinistra Giovanile, figli di esponenti politici di centrosinistra, ex amministratori di centrosinistra… tutti personaggi che oggi fanno parte a tutti gli effetti dell’organigramma dell’Ente, come sarà documentato nel dettaglio allegando le relative delibere.
Si darà anche evidenza anche della quota di assunzioni co.co.co. sul totale delle assunzioni compiute dalla Provincia in questi cinque anni, per rendicontare sulla probabilità/percentuale di diventare dipendente della Provincia senza la preliminare chiamata co.co.co.

___

Maddalena Costella partecipa al bando indetto dalla Giunta provinciale con delibera n. 864/02 e si classifica in 15esima posizione (v. det. n. 4128/03 del 27/11/2003).
Con det. n. 615/05 del 09/02/2005 il Servizio Formazione Professionale le fa un contratto co.co.co. per 16.649 euro.
Tale co.co.co è stato poi rinnovato con delibera della Giunta Provinciale n. 136/06, det 732/06 per 14.756 euro e det 2899/06 per 14.756 euro.
Nel frattempo si liberano alcuni posti presso il Servizio Formazione Professionale della Provincia che non emana un nuovo bando di concorso ma attinge dalla vecchia graduatoria e così con determina n. 2250/07 Maddalena Costella è assunta a tempo indeterminato in Provincia. 

Chi è Maddalena Costella? Maddalena Costella è figlia di Giuseppe Costella, già sindaco di Borgotaro, già consigliere regionale della DC, per anni nel Consiglio della Fondazione Banca Monte, amico del vice presidente della Provincia Pierluigi Ferrari (anche questi di Borgotaro), in questi mesi molto impegnato per promuovere una lista civica di appoggio alla candidatura di Vincenzo Bernazzoli a Presidente della Provincia di Parma.

(commenta l’articolo su Alicenonlosa.it, clicca qui!)
___
Altre segnalazioni pubblicate:
Ponte sul Taro, “Bernazzoli ha dimenticato Borri”
I consulenti della Provincia, i minori affidati ad una ditta che assemblava pezzi elettrici
Bilancio di fine mandato con i soldi pubblici
Soldi pubblici buttati per Tecla?
“171.000 euro per studi inutili”
30.400 euro per il Tavolo della Partecipazione
Sprechi sul caricamento dati presenze alberghiere
Un esempio concreto di spreco della Provincia
Provincia, altri 166.500 euro in pubblicità elettorale
Quelle “coincidenze” e “continuità” nei bandi di selezione della Provincia di Parma…
“Le Province sono Enti inutili? Per Cerbino il galleggiatore sono utilissime”
“Le aziende di Parma chiudono, ma la Provincia spende in pubblicità elettorale”
Sprechi, “la Provincia paga 434.000 euro per la campagna contro la violenza sulle donne”
La Provincia paga 5.400 euro per un buffet post convegno
Il fratello del coordinatore provinciale del PD nominato dirigente in Provincia
“Un’istituzione come la Provincia può contare balle ai cittadini?”
12.000 eurodi soldi pubblici per inviti e depliant per tre incontri “elettorali” di Bernazzoli
La Provincia dà 300.000 euro al soggetto privato delle Comunalie senza gara d’appalto
Consulenze stellari, 220.000 euro per la formazione per un supporto alla programmazione della formazione
La Provincia paga a Conte la trasferta a Parigi per vedere l’Italia del rugby
“Caselli critica i costi dello staff di Vignali… e si fa assumere in quello di Bernazzoli!”