
15/03/2009
h.18.00
Parma- Sono state tre Miss Parma Marianna Angelucci, Silvia Soncini e Benedetta Mazza,a tenere a battesimo la prima selezione parmense della settantesima edizione del Concorso Miss Italia.
La manifestazione,andata in scena l’altra sera alla discoteca Neroblanco di Parma, davanti ad un numeroso pubblico e alla giuria, insediatasi per assegnare le cinque fasce di bellezza.
Sedici le ragazze in passerella che hanno sfilato indossando un mini pareo e il body istituzionale Cotonella, per una classifica che ha visto ha visto primeggiare la borgotarese Veronica Ruggeri, 17 anni, alta 1.75 capelli biondo ramati, occhi castani, studentessa, con la passione per la palestra e per il basket. Veronica aggiudicandosi la fascia di “Miss Neroblanco 2009” acquisisce il diritto di partecipare alle finali regionali del concorso Miss Italia.
Al secondo posto si è classificate Sara Gaetano 19 anni di San Michele Tiorre (Miss Rocchetta Bellezza) mentre la terza ragazza in classifica è risultata la diciassettenne Chiara Balestrieri di Langhirano (Miss Cotonella).
Premiate anche Beatrice Stanzani 17 anni di Bologna (Miss Peugeot) ed Emma Pasquali di Comacchio in provincia di Ferrara, eletta Miss Wella Professionals.
Ha preso il via quindi l’edizione 2009 del concorso, che come ogni anno farà tappa nelle città e paesi più importanti dell’Emilia Romagna,con oltre 100 selezioni, per concludere il suo percorso con le finali nazionali in programma a Salsomaggiore in settembre.
Per informazioni sulla partecipazione a Miss Italia basta telefonare,a Mirka Fochi responsabile regionale del concorso, allo 0521 64.72.75 o inviare un’ e.mail a : mirka.fochi@tin.it.