20/01/2009
h.15.30
A Parma nasce un nuovo modo di fare shopping.
Già avviati i lavori di costruzione, alle porte della città, del PR Parma Retail che rappresenta la nuova generazione dei centri commerciali in Italia: shopping, relax e sport, accompagnati da un’architettura industriale di tendenza, in armonia con la dimensione urbana e che si snoda su spazi all’aperto superando dunque la classica concezione del centro commerciale chiuso.
Sviluppato sul concetto innovativo dello shopping a tema, il nuovo intervento commerciale, affidato a Stores Development, offre al consumatore la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto calata nel mondo dello sport.
Lo spazio diventa un luogo di aggregazione in una sorta di estensione del tessuto cittadino parmense dove, oltre allo shopping, convivono attività sportive, servizi e tempo libero.
Affacciato sull’autostrada A1 – uscita Parma Centro – il nuovo PR Parma Retail avrà una superficie commerciale di oltre 39.000mq, con 90 negozi e 2.500 posti auto.
La commercializzazione degli spazi è già stata avviata e viene gestita direttamente da Stores Development: azienda italiana con sede a Milano che offre consulenza e servizi nel settore immobiliare commerciale.
PR Parma Retail non sarà solo il luogo per gli acquisti bensì uno spazio articolato e dinamico dove il pubblico potrà anche praticare lo sport; si tratta di un progetto importante, curato nei minimi dettagli anche dal punto di vista architetturale grazie alla notevole esperienza di Stores Development nel campo della concezione di interventi commerciali che ha indirizzato lo sviluppo di un’opera unica nel suo genere elaborata in modo responsabile e sostenibile sulla base di uno studio di fattibilità scrupoloso e attento, sia nei confronti del territorio sia del consumatore di riferimento.
Un intervento commerciale di impatto anche dal punto di vista estetico che si integra in modo coerente con il carattere della città di Parma e del suo bacino di utenza.
Si distingue infatti per un’architettura “open street style” con elementi molto impattanti che conferiscono personalità al progetto; giochi di luce, utilizzo di vetro, cemento e acciaio con linee essenziali e pulite che danno vita ad una composizione commerciale e architettonica assolutamente inedita per il mercato italiano.
L’apertura è prevista per l’autunno del 2010.