Neve: disagi al traffico

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/02/2012

Dopo che la neve è caduta per tutta la notte, Parma si è risvegliata sotto la neve.
In mattinata si sono verificati diversi disagi al traffico.
Chiuse le scuole di Neviano e Collecchio.
Traffico a rilento sull’autostrada A1.
Continuano le temperature molto fredde.

Commenta la notizia sul forum: clicca qui!
___

31/01/2012
h.21.00

Sono circa 200 i mezzi della Provincia attivati con il piano neve dell’ente. Gli spazzaneve e i mezzi spargisale continueranno il proprio lavoro anche nella notte perché preoccupa l’abbassamento delle temperature e dunque il gelo.
“L’attività è cominciata da quasi 48 ore sui passi e poi mano a mano che la neve ha cominciato a cadere prima in montagna e da oggi anche sulla Bassa abbiamo esteso la nostra azione – spiega l’assessore provinciale Andrea Fellini – la maggiore criticità la si registra sulle strade a grande percorrenza perché il traffico compatta la neve e con il gelo viene vanificata l’azione di scioglimento del sale. Come sempre in questi casi raccomandiamo la massima attenzione e prudenza e di mettersi alla guida solo se strettamente necessario e con veicoli attrezzati”.
Sono aperti anche i 30 centri operativi e resta in attività il personale del Servizio provinciale Viabilità addetto alla vigilanza sulle strade in modo da monitorare la situazione
L’allerta della Protezione civile è stato prolungato fino alle 19 del 2 febbraio con minime che possono toccare i – 12 -14 gradi.