
Ha avuto inizio ieri presso il Palacassa delle Fiere di Parma la terza e ultima sessione del congresso di tre giorni dal titolo “Non ti arrendere!”, che ha richiamato in città un totale di 15.000 Testimoni emiliani.
Il programma, incentrato sul valore della perseveranza, si sviluppa attraverso discorsi arricchiti da interviste e video didattici che mostrano in modo pratico come gli insegnamenti biblici possono aiutare le persone a resistere alle pressioni della vita quotidiana, indipendentemente dalle circostanze che sono chiamate ad affrontare.
Per l’occasione è intervenuto l’Assessore al Turismo del Comune di Parma, Dott. Cristiano Casa, accompagnato dal responsabile dell’Ufficio Eventi, Congressi e Sponsorizzazioni del Palacassa Roberto Squeri.
Entrambi hanno espresso commenti favorevoli in merito all’attenzione con cui tutti i presenti assistevano allo svolgimento del programma e anche agli sforzi che sono stati fatti per adattare la struttura allo svolgimento dei congressi che si sono tenuti in queste settimane. Centinaia di volontari infatti hanno collaborato spontaneamente per la messa a punto dei locali e l’installazione di dispositivi tecnologici idonei affinchè migliaia di persone potessero beneficiare agevolmente del programma di istruzione biblica predisposto dagli organizzatori dell’evento.
Questa serie di congressi ha garantito inoltre un afflusso consistente di persone nella nostra città, a beneficio di numerose strutture ricettive con cui il comitato organizzatore aveva preso accordi preventivi. Si calcola che complessivamente nei tre week-end dal 14 al 30 luglio gli alberghi della zona abbiano ricevuto quasi 3.000 richieste di pernottamento.
Da parte loro, i Testimoni di Geova che hanno assistito ai congressi sono grati di avere avuto la possibilità di utilizzare questa struttura e hanno apprezzato la cordialità e la disponibilità dimostrate dal personale del Palacassa che ha contribuito attivamente agli aspetti organizzativi dell’evento.
Ufficio Stampa