Nuova Stazione e direttore generale ancora nel mirino

SMA MODENA
lombatti_mar24

31/07/2011

La situazione sta diventando ridicola, quanto meno, tragicomica.
Il Comune non può essere messo alla berlina da un ex (?) Dipendente. E il SIndaco ha il dovere di impedire ciò.
L’ing. Frateschi è ancora alle dipendenze del Comune o no?
E se sì in quale veste? E se sì come si concilia la sua presenza “in servizio” con la minaccia di azione giudiziaria milionaria per la revoca della direzione generale?
Il Sindaco deve dire una parola chiara e definitiva su questa questione, che – credo che se ne renda conto – appare un indice, per vero non il solo, di una “nave (= Comune)” alla deriva.
E’ di solare evidenza il suo dovere di intervenire in termini risolutivi, non lasciando la questione relegata alla querelle tra l’Interessato e il Segretario – Direttore Generale. La situazione complessiva non ha bisogno di ulteriori elementi che ne accentuino la paradossalità. E , peraltro, se si pretende di continuare a svolgere il proprio ruolo pubblico , bisogna dimostrare operatività vera, ben oltre le inaugurazioni – si consenta : patetiche e, per certo verso , ” kafkiane ” – tipo quella di Piazzale Salvo D’Acquisto.

Giorgio Pagliari

___
31/07/2011
h.18.00

E’ una vergogna ormai più che intollerabile!
La situazione dell’accesso alla stazione deve trovare un’immediata e decisiva soluzione.
Il problema, infatti, non è solo quello, davvero scandaloso, della sostanziale inaccessibilità per Disabili ed Anziani, ma anche quello della pericolosità per chiunque debba trasportare , in discesa o in salita , dei bagagli. La logica ed il buon senso inducono a dire che una quota deigli Euro 12 milioni, che le banche avrebbero accordato alla STU Stazione, devono essere destinati a superare il problema.
Le questioni formali, che solleva il Presidente della Stu medesima in polemica con l’Assessore, non possono costituire una giustificazione a nessun titolo e, meno che meno, la mancanza delle risorse.
A questo titolo un finanziamento straordinario deve essere assolutamente trovato senza nessuno spazio al balletto delle responsabilità che il Presidente della STU sembra voler iniziare anche con il Presidente di STT.
Sia indetta una riunione ad hoc e si elimini questa indecenza.

Gruppo PD