
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
08/02/2011
h.12.10
Cambi al vertice nella direzione di cinque dei 25 uffici postali parmigiani (frazioni comprese). Si chiama Sandra Santagati la nuova direttrice dell’ufficio postale di Parma 2 in via Verdi. Rosalia Mortellaro è stata chiamata invece a dirigere quello di Parma 8 in via Venezia. Altre due donne, Raffaella Bertoli e Giulietta Bonzani sono le nuove responsabili rispettivamente degli uffici postali di Parma 4 (via Paganini) e Parma 10 (via Sante Vincenti). A Gianpiero Gilli, rappresentante della minoranza maschile, è infine stata affidata la gestione della struttura di Parma 3 in Borgo Giacomo Tommasini.
Si conferma così ulteriormente la forte presenza femminile in Poste Italiane nella provincia di Parma dove su un totale di 109 direzioni cui fanno capo i 133 uffici postali presenti sul territorio, ben 94 (l’86%) sono ricoperti da una donna ed è femminile anche l’85% di tutto il personale amministrativo e di sportello.
In possesso di una notevole esperienza professionale acquisita all’interno dell’azienda, attraverso lo svolgimento del medesimo incarico in altri uffici postali cittadini e della provincia, i nuovi responsabili hanno ora la possibilità di mettersi al servizio dei cittadini di Parma con rinnovata motivazione professionale.
I cinque importanti uffici postali parmigiani (aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30) sono in grado di soddisfare le richieste della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali, sia per quelli finanziari. Attivo anche il servizio MoneyGram per il trasferimento e la ricezione internazionale di denaro in tempo reale da e verso 190 Paesi.
In funzione 24 ore su 24 e facilmente accessibili anche ai diversamente abili, gli sportelli automatici Atm Postamat dei cinque uffici sono dotati di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva come il macchiatore di banconote.
Negli uffici è inoltre presente lo sportello “Amico” che semplifica la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e aiuta i clienti stranieri residenti a Parma.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!