Onirica: Divi di Hollywood

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
03/01/2009

Questa sera concerto con i DIVI DI HOLLYWOOD.
A seguire musica con Chris Dj.

I Divi di Hollywood nascono nel 2004 dall’incontro nei corridoi dell’università tra Mr. Mordo e Mr. Ross. Il loro obiettivo iniziale non era suonare bensì cazzeggiare, perdere tempo, passare quest’ultimo lontano da quei libri insulsi e peccaminosi che la società civile odierna ci obbligava a divorare.
Da questa valvola di sfogo, quasi come una scorreggia sotto le lenzuola o più poeticamente “come un fiume in piena” nascono le prime canzoni del duo già ” & the Other ” poi ” I Basettoni ” infine ” Divi “.
La formazione che si sceglie di adottare è quella dell 1-1 in cui il componente Mr Mordo suona una Batteria Doppiacassa incalzante sul lato sinistro del palco e con i denti infligge alle corde della sua chitarra levitante sferzanti pennate capaci di divulgare furiosi feedback e impreziosite tessiture stellari.
Dall’altra parte del palco, seduto su un pianoforte a coda che solo lui sa suonare con la punta delle dita dei piedi, l’abile Mr Ross si destreggia sulle impervie Sierre del gitano imbastendo sulla sua chitarra, assoli da capogiro e smorfie da indemoniato.
Entrambi, purtroppo per tutti gli altri cantanti del pianeta, cantano. E lo fanno in maniera eccelsa, Divina. I due, poco propensi al lavoro in studio preferiscono l’esibizione live e questo porta il duo a toccare il picco di shows nell’anno di grazia 2007 con circa 78 date divise tra la provincia di Parma, il centro di Parma, la frazione RoncoCampoCanneto e il Monferrato.
Tuttavia i due, obbligati dalla loro casa discografica Idrocarburo records, registrano un demo promozionale a tiratura limitata nell’anno 2008 già diventato una rarità sulle bancarelle dei mareca.

Guarda un video live dei Divi di Hollywood al Mu di Parma.

___
Approfondimenti:
La gente ha risposto bene alla riapertura dell’Onirica
Parmadaily intervista Stefano Arrighi che fa il punto sulle nuove sfide dell’Onirica: “Presto un concorso musicale e l’apertura del martedì universitario”.

I vecchi fan dell’Onirica non saranno delusi…
Intervista a Mirco Leraghi, uno dei nuovi gestori dello storico locale di Parma, nell’imminenza dell’inauguazione.

Le fotogallery di ParmaDaily