
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
05/11/2010
LINEA 77 + PANIC ROOM // RAZZPUTIN NITE with DEEJAY DAVE @ ONIRICA alle 22.00 @ Circolo Onirica in p.le Lunardi 25/A – Area Ex Salamini a Parma…
✭✭✭ Una seratona degna di nota ✭✭✭
Si parte con il live dei ◆ PANIC ROOM ◆ nel second stage al piano di sopra, si continua con ◆ i LINEA 77 ◆ che tornano a Parma e per la primissima volta all’Onirica e si “conclude” tre o quattro ore di dj set tiratissimo nella serata tutta da sudare firmata ◆ DEEJAY DAVE ◆ !!!
LINEA 77 – BIO:
Si formarono inizialmente come cover band di Rage Against the Machine e CCCP. Il loro nome deriva dalla linea dell’autobus che li conduceva verso la prima sala prove. Inizialmente, oltre ai componenti odierni, c’erano un terzo vocalist (Silvano, detto Sibba) e un altro chitarrista (Marcolino, detto Colino), che però abbandonarono il gruppo nel 1996. È rimasto negli annali il primo concerto tenuto da questa line-up nella palestra del centro commerciale di Venaria. In quella occasione i Linea (così chiamati dai fan) suonarono Curre curre uaglio’ dei 99 Posse seduti a terra, alzandosi man mano che il pezzo saliva.
Ai tempi Chinaski non era entrato nel gruppo, ma lavorava ancora come tecnico dei telefoni. Il suo ingresso avvenne qualche anno più tardi. Nel 1995 autoprodussero un demo intitolato Ogni cosa al suo posto, il quale riscontrò un certo successo tra gli appassionati del genere. Due anni dopo, dall’etichetta torinese Dracma Records fu prodotto il secondo demo Kung Fu, che riuscì a rendere famoso il gruppo anche fuori dell’area torinese.
Nel 1998 firmarono con l’etichetta milanese Collapse Records, e per essa uscì la prima versione di Too Much Happiness Makes Kids Paranoid. All’uscita dell’album, il gruppo suonò in 100 concerti, con data finale al Beach Bum Festival di Jesolo, nel luglio del 1999; qui li notò l’etichetta inglese Earache Records, specializzata in musica metal, che offrì un contratto ai cinque. Nel 2000 Too much happiness… fu rieditato per la Earache; nell’aprile dello stesso anno, iniziarono un tour promozionale di 23 date, accompagnati dagli Earthtone 9 e dai Kill II This. Fu anche mandato in onda il primo videoclip per la canzone Meat, diretto da Pete Bridgewater, che andò in heavy rotation su MTV e altri canali musicali di tutto il mondo…
✓ 22:00 / Apertura
✓ 22:30 / live: PANIC ROOM – 2nd stage
✓ 23:15 / live: LINEA 77 – central stage
✓ 01:00 / Warm Up by QUIA Sound System
✓ 01:30 / Razzputin Nite – DEEJAY DAVE
✓ 03:30 / QUIA Sound System Dj Set
Durante tutta la notte, visual live firmati BEATGENERATION
Da quest’anno Resident Deejay del venerdì all’Onirica, nonchè scriteriato e pluripregiudicato ideatore della one night//evento milanese RAZZPUTIN.
Prezzo speciale per la serata:
✓ dalle 22:00 alle 01:00 / 12€
✓ dalle 01:00 alle 02:00 / 6€ con consumazione OMAGGIO
✓ dalle 02:00 in avanti / GRATIS
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily