Onirica: Saint Vitus + Swallow the Sun

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
10/12/2010

SAINT VITUS + SWALLOW THE SUN @ ONIRICA alle 20.00 @ Circolo Onirica p.le Lunardi 25/A – Area Ex Salamini, Parma…
Un venerdì fuori dal comune!!!
Live, direttamente dagli USA: SAINT VITUS.
I Saint Vitus sono uno dei gruppi cardine della scena doom metal mondiale capaci negli anni ’80 di proseguire sul discorso già intrapreso nel decennio precedente dai Black Sabbath dei quali riprendono l’incedere lento e lisergico della musica qui portato all’estremo in un entusiasmante mix tra sonorità settantiane rilette secondo i canoni dell’allora nascente movimento heavy metal.
Vivono il loro periodo di maggior splendore tra 1987 e 1990 grazie all’ingresso in line-up dello storico singer Scott “Wino” Weinrich una delle icone della scena doom mondiale e già singer di innumerevoli bands tra le quali i The Obsessed.
Ad aprire la serata ci saranno ben 4 gruppi!!!

SWALLOW THE SUN (FINLANDIA)
***UNICA DATA ITALIANA***
www.myspace.com/swallowthesundoom

SOLSTAFIR (ISLANDA)
***UNICA DATA ITALIANA***
www.myspace.com/solstafir

MAR DE GRISES (CILE)
***UNICA DATA ITALIANA***
www.myspace.com/mardegrises2

THE GRAVIATORS (NORVEGIA)
www.myspace.com/graviators

A non deludere i fedelissimi della pista da ballo ci penserà poi il mitologico DEEJAY DAVE, che con la sua musica tirata fuori dal cilindro, saprà mettere d’accordo tutti scatenando il delirio in sala!!!
Tanto per farvi capire:
DEEJAY DAVE ( RAZZPUTIN UBER ALLES)
Da quest’anno Resident Deejay del venerdì all’Onirica, nonchè scriteriato e pluripregiudicato ideatore della one night//evento milanese RAZZPUTIN.
E’ anche vero che, a dire della massa dei suoi amorazzi : “Il migliore dj mai passato all’Onirica, per il resto c’ha 2 baffi così”, non si poteva lasciar scappare un tale soggetto come se nulla fosse!!!!

DOMANDA:
Che mette????

RISPOSTA:
Solo miscele infette di rap old school, electro, surf, indie, new wave, brit, punk, italotrash, ska, breakbeat ed un’attitudine insana a provocare casini sotto il palco!!!!!
Certo….poi ha messo i dischi per Buzzcocks, Jello Biafra, Get Up Kids, Presidents Of The Usa, Motel Connection, Africa Unite, Uk Subs, Teatro Degli Orrori, Calibro 35……e scrive di musica laterale per Indie For Bunnies e Contemporary Standard.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily