
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
09/08/2010
h.11.50
Un TSO e alcuni grammi di cocaina sequestrata: è il bilancio di un’operazione del Nucleo sicurezza urbana condotto nel tardo pomeriggio di venerdì; un’intervento delicato perché l’individuo per il quale si è resa necessaria la misura, ha opposto resistenza all’intervento degli agenti, impugnando anche una siringa.
Il soggetto, di notevole stazza, è già noto alla Polizia Municipale per la sua dipendenza dalla droga, con particolare riferimento alla cocaina e agli anabolizzanti.
Negli ultimi mesi, la persona aveva già dato varie volte segni di escandescenza: durante l’ennesimo accompagnamento coatto, il settimo effettuato negli ultimi mesi, il soggetto non ha accettato il ricovero volontario e ha dato il via ad una colluttazione con gli agenti, alcuni dei quali sono rimasti contusi, per fortuna senza gravi danni.
L’uomo è stato pertanto denunciato dagli agenti per resistenza aggravata e per detenzione di sostanze stupefacenti. La cocaina è stata sequestrata dagli agenti e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.