Orientamento post-laurea, tre incontri a Parma

Rubrica: University
__
06/03/2009
h.10.50

Mettere a fuoco le proprie competenze e i propri valori, esaminare il mercato del lavoro, definire le azioni da intraprendere: sono questi i passaggi fondamentali necessari ad uno studente universitario per definire il proprio progetto professionale dopo la laurea.
Questo tema sarà al centro di tre incontri di orientamento in programma a Parma presso la sede Er.Go di vicolo Grossardi, 4, il 10, 12 e 16 marzo, promossi da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna.
Il primo appuntamento, in programma il 10 marzo, sarà dedicato al “Bilancio personale e professionale”, durante il quale studenti e neolaureati saranno guidati a identificare le proprie competenze e conoscenze, oltre che a riflettere sulle condizioni di lavoro desiderate. Il 12 marzo si prosegue con la “Definizione e verifica degli obiettivi professionali”, che servirà a formulare ipotesi di progetti professionali. Il 16 marzo, infine, sarà la volta del “Piano d’azione”, un incontro che aiuterà gli utenti ad identificare le azioni da intraprendere, a prevedere gli ostacoli e a definire le strategie per affrontarli.
Tutti gli incontri saranno condotti da Patrizia de Bonis, orientatore Er.Go.


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!