
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
10/12/2010
h.17.00
Nessuna soppressione del Pollicino, ma solo una ottimizzazione del servizio di trasporto per i disabili. E’ quanto afferma l’assessore Giovanni Paolo Bernini, responsabile dell’Agenzia per le Politiche a favore dei disabili, in merito alla presa di posizione del gruppo Libera politica.
“Voglio tranquillizzare tutti gli utilizzatori del servizio, in quanto in commissione consiliare non è mai stata presa in considerazione l’ipotesi di un’interruzione del servizio di trasporto disabili e delle persone con difficoltà motoria – assicura l’assessore Bernini -. Al contrario, è mia intenzione ampliare tale servizio anche a quelle categorie di disabili attualmente escluse dal Pollicino, come i non vedenti. Bisogna infatti ricordare che il regolamento attualmente in vigore prevede che siano soltanto i disabili dal punto di vista motorio ad usufruire del trasporto”.
“Voglio però sottolineare – prosegue Bernini – che l’Amministrazione comunale vuole verificare la possibilità di ottimizzare una spesa di circa 500 mila euro l’anno per un totale di 200 persone servite. Questa verifica, lo ribadisco, non andrà comunque a mettere in discussione il mantenimento del servizio di trasporto Pollicino”.
___
La segnalazione del giorno:
“Dopo i successi, Pagliari ha davanti a sè due rischi: la noia e l’incoerenza”
Andrea Marsiletti: “Il capogruppo del PD sta inchiodando da mesi il Comune di Parma su Banca MB e STT con una sapiente e assillante strategia comunicativa. Ma sull’inceneritore perchè tace?”.