Il Parma Fc ospita i Panthers a Collecchio

SMA MODENA
lombatti_mar24

25/03/2013
h.18.10

Le porte del Centro Sportivo del Parma Calcio a Collecchio oggi si sono aperte per ospitare i tre volte Campioni d’Italia dei Panthers Parma. Prima dell’allenamento Roberto Donadoni ha incontrato l’head Coach Andrew Papoccia, accompagnato da una delegazione di giocatori (Silvestre Biondo, Emanuele Cesari, Ryan Christian, Jared Karstetter, Ben Johnson, Luca Fontanili, Tommaso Monardi). A consegnare la maglia scudettata numero 7 a Donadoni è stato il Quaterback Tommaso Monardi, che ha ricevuto in cambio una maglia crociata. Per entrambi si è trattato di un incontro rievocativo. Donadoni ha giocato per una stagione (1996-1997) negli Usa tra le fila dei New York Metrostars (46 presenze, 6 gol) e proprio durante quell’esperienza ha potuto conoscere da vicino il football americano che già seguiva in televisione.
In casa Panthers invece Tommaso Monardi, nipote dell’ex calciatore del Parma Aldo Monardi, si è trovato di fronte la squadra dove il nonno ha militato dal 1950 al 1956 vincendo la Serie C nella stagione 1953-1954 che valse la promozione in Serie B.
Un’incontro quello tra il Parma Calcio e i Panthers Parma che rispolvera un altro ricordo storico: la prima amichevole ufficiale delle pantere venne giocata nel 1982 contro le Aquile di Ferrara allo Stadio Tardini.

___

Amministratori comunali di Parma.
Chi sta meglio operando?
E’ partita la votazione elettronica sull’attività degli assessori e consiglieri comunali. Vota!