“Il Governissimo con Berlusconi è un suicidio politico”

SMA MODENA
lombatti_mar24

26/02/2013
h.18.10

Nicola Dall’Olio, capogruppo del PD in consiglio comunale a Parma, affida la sua analisi politica a Facebook: “Da un punto di vista meramente elettorale (lasciamo l’analisi politica a dopo), il centrosinistra, seppure con numeri risicati largamente al di sotto delle aspettative, ha vinto: ha la maggioranza assoluta alla Camera e la maggioranza relativa al Senato.
Bersani ha il diritto e dovere di presentarsi al Parlamento con una proposta di governo su pochi fondamentali punti che servono al paese: riforma dello Stato con riduzione dei parlamentari e dei costi della politica; legge sul conflitto di interessi; legge sulla corruzione e sulla legalità nelle istituzioni; nuova legge elettorale; lotta all’evasione fiscale; provvedimenti urgenti per il lavoro con introduzione del reddito di cittadinanza e promozione green economy.
Su questi punti si può trovare l’appoggio esterno del M5S in Senato come già sta facendo Crocetta in Sicilia.
Si votano nel merito le proposte lasciando da parte gli schieramenti. L’alternativa del governissimo con il PdL, che qualcuno suggerisce in giro e che B. certamene vorrebbe, sarebbe l’ultimo, irreparabile suicidio politico”.

commenta!