
31/05/2015
Il Parma Fc ha onorato fino in fondo il proprio campionato, dando il meglio di se stesso anche nell’ultima giornata di Serie A, pareggiando 2-2 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro l’Uc Sampdoria.
Il risultato è stato scritto tutto nella ripresa. Al 53’ i padroni di casa sono passati in vantaggio con Alessio Romagnoli, che è sbucato in area intercettando un traversone dalla destra di Alfred Duncan.
I Crociati hanno pareggiato dopo venti minuti (73’) con una bella azione in contropiede di Raffaele Palladino, che ha sorpreso la difesa blucerchiata.
Il raddoppio sampdoriano, arrivato al 79’ grazie a un piattone di Lorenzo De Silvestri, non ha annichilito i nostri ragazzi, che hanno riportato in parità l’incontro con un tiro secco dalla distanza di Silvestre Varela all’87’.
I Crociati, tra l’altro, nel primo tempo sono andati vicinissimi al gol in due circostanze in un minuto di gioco, tra il 32’ e il 33’.
Prima con uno stacco di testa di Antonio Nocerino, stoppato dal portiere blucerchiato Emiliano Viviano, su un bellissimo cross dalla destra di Mattia Cassani accentratosi leggermente al termine di una propria personale percussione lungo la fascia di competenza.
Subito dopo, nel proseguimento della stessa azione, con Josè Mauri, che ha visto respingersi dalla traversa la palla calciata di sinistro dentro l’area.
Con la gara di stasera allo stadio Ferraris di Genova si chiude l’attività della prima squadra del Parma Fc per la stagione 2014-2015. Il futuro del club, ora, è legato all’esito dell’asta fissata il prossimo 9 giugno.
Il tabellino
UC SAMPDORIA – PARMA FC 2-2 (8’st Romagnoli, 28’st Palladino, 34’st De Silvestri, 42’st Varela)
UC SAMPDORIA: Viviano, Romagnoli, Duncan (41’st Palombo), Obiang (Cap.), Regini, Soriano, Muriel (30’st Bergessio), Silvestre, De Silvestri (V.Cap.), Acquah (1’st Correa), Eto’o.
A disposizione: Romero, Okaka, Munoz, Rizzo, A.Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek, Cacciatore.
All.: Mihajlovic
PARMA FC: Mirante (26’st Iacobucci), Cassani, Lila (11’st Ghezzal), Lucarelli (Cap.), Mauri (38’st Mariga), Palladino, Gobbi (V.Cap.), Nocerino, Varela, Feddal, Jorquera.
A disposizione: Bertozzi, Mendes, Prestia, Galloppa, Costa, Haraslin, Broh, Esposito, M.Coda.
All.: Donadoni
Arbitro: Davide Massa di Imperia. Assistenti: Petrella e Passeri. IV Uff.: De Luca. Addizionali: Tommasi e Abisso.
Note – Calci d’angolo: 6-4. Ammonito: Jorquera (33’st) Traversa colpita da Mauri al 33’pt. Recupero: 2’pt, 3’st.