Sampodria – Parma 2-2

SMA MODENA
lodi1

31/05/2015

Il Parma Fc ha onorato fino in fondo il proprio campionato, dando il meglio di se stesso anche nell’ultima giornata di Serie A, pareggiando 2-2 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro l’Uc Sampdoria.
Il risultato è stato scritto tutto nella ripresa. Al 53’ i padroni di casa sono passati in vantaggio con Alessio Romagnoli, che è sbucato in area intercettando un traversone dalla destra di Alfred Duncan.
I Crociati hanno pareggiato dopo venti minuti (73’) con una bella azione in contropiede di Raffaele Palladino, che ha sorpreso la difesa blucerchiata.
Il raddoppio sampdoriano, arrivato al 79’ grazie a un piattone di Lorenzo De Silvestri, non ha annichilito i nostri ragazzi, che hanno riportato in parità l’incontro con un tiro secco dalla distanza di Silvestre Varela all’87’.
I Crociati, tra l’altro, nel primo tempo sono andati vicinissimi al gol in due circostanze in un minuto di gioco, tra il 32’ e il 33’.
Prima con uno stacco di testa di Antonio Nocerino, stoppato dal portiere blucerchiato Emiliano Viviano, su un bellissimo cross dalla destra di Mattia Cassani accentratosi leggermente al termine di una propria personale percussione lungo la fascia di competenza.
Subito dopo, nel proseguimento della stessa azione, con Josè Mauri, che ha visto respingersi dalla traversa la palla calciata di sinistro dentro l’area.
Con la gara di stasera allo stadio Ferraris di Genova si chiude l’attività della prima squadra del Parma Fc per la stagione 2014-2015. Il futuro del club, ora, è legato all’esito dell’asta fissata il prossimo 9 giugno.

Il tabellino

UC SAMPDORIA – PARMA FC 2-2 (8’st Romagnoli, 28’st Palladino, 34’st De Silvestri, 42’st Varela)

UC SAMPDORIA: Viviano, Romagnoli, Duncan (41’st Palombo), Obiang (Cap.), Regini, Soriano, Muriel (30’st Bergessio), Silvestre, De Silvestri (V.Cap.), Acquah (1’st Correa), Eto’o.
A disposizione: Romero, Okaka, Munoz, Rizzo, A.Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek, Cacciatore.
All.: Mihajlovic

PARMA FC: Mirante (26’st Iacobucci), Cassani, Lila (11’st Ghezzal), Lucarelli (Cap.), Mauri (38’st Mariga), Palladino, Gobbi (V.Cap.), Nocerino, Varela, Feddal, Jorquera.
A disposizione: Bertozzi, Mendes, Prestia, Galloppa, Costa, Haraslin, Broh, Esposito, M.Coda.
All.: Donadoni

Arbitro: Davide Massa di Imperia. Assistenti: Petrella e Passeri. IV Uff.: De Luca. Addizionali: Tommasi e Abisso.
Note – Calci d’angolo: 6-4. Ammonito: Jorquera (33’st) Traversa colpita da Mauri al 33’pt. Recupero: 2’pt, 3’st.

Tutti al fair play village

SMA MODENA
lodi1

02/03/2013

Tutti insieme, appassionatamente e, soprattutto, amichevolmente. Domani c’è il Fair Play Village, ennesima dimostrazione che un altro calcio è possibile per davvero. U.C. Sampdoria e Parma F.C., Ultras Tito Cucchiaroni e Boys Parma 1977, società e tifosi uniti all’insegna degli autentici valori dello sport e della solidarietà.

Banchetto. L’appuntamento è fissato in piazza della Vittoria prima e dopo la partita, dalle 10.30 alle 19.00. Accanto al tendone blucerchiato e alle immancabili proposte di divertimento per tutta la famiglia, sarà allestito un banchetto in piena regola, il cui ricavato verrà devoluto ad un progetto di sostegno all’Istituto Comprensivo Statale Marassi di piazza Ferraris.

Beneficenza. La scuola versa ancora in precarie condizioni a seguito dell’alluvione del 4 novembre 2011: servono fondi per poter acquistare materiali e attrezzature perché i suoi laboratori possano riaprire, ritornare efficienti e a servizio degli studenti. È per questo che tutti i proventi della giornata saranno destinati alla causa benefica.

Degustazione. Questa iniziativa, che vede schierate le due tifoserie appoggiate dai rispettivi club, è sostenuta da nomi noti del panorama enogastronomico delle due regioni, che con la vendita dei loro prodotti offrono la più completa e gratuita collaborazione. Come di consueto nell’ambito del Fair Play Village saranno presenti assaggi dei sapori tipici di Liguria (il pesto di Prà dei Fratelli Sacco, la focaccia della Lanterna e la birra DAB) ed Emilia Romagna (salumi, parmigiano e lambrusco) distribuiti al pubblico in degustazione tramite offerta.

Ristoro. Ultras e Boys organizzano invece un vero e proprio servizio ristoro: per i primi birra artigianale alla spina del birrificio di Busalla, uno stand del panificio Moltedo di Recco, mostro sacro della focaccia al formaggio, e l’agriturismo “Agrinatura della Valbrevenna” con torte salate e dolci di produzione artigianale; per i secondi birra artigianale alla spina del pluripremiato Birrificio del Ducato e salumi. (sampdoria.it)