Inaugurato il nuovo centro medico Spallanzani

SMA MODENA
lombatti_mar24

03/02/2013

Si è svolta ieri mattina, alla presenza delle autorità cittadine, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede di via Tanara 20/b, del Centro Medico Spallanzani, che da oltre 30 anni cura la salute dei parmigiani.
Una nuova sede più grande, più comoda, a due passi dal centro ma facilmente raggiungibile anche in automobile, e più moderna.
Ma non sono solo gli spazi a cambiare: anche l’offerta si arricchisce di nuove specialistiche, come Odontoiatria, Medicina dello Sport, Dermatologia e medicina estetica, per la quale è stato approntato un ambulatorio per interventi di chirurgia ambulatoriale, oltre a nuove strumentazioni per le attività diagnostiche.
Restano invariati i servizi di sempre (le consuete specialistiche e i prelievi per esami), ma soprattutto rimane l’accoglienza, l’attenzione e la professionalità che i parmigiani sono da sempre abituati a trovare allo Spallanzani.
Il nuovo Centro Medico Spallanzani è il frutto dell’impegno del Gruppo Gesin Proges per dare alla città un servizio medico privato, con specialisti di livello, ma attento alle esigenze di tutti. In questo progetto il Gruppo Gesin Proges ha messo tutta la sua esperienza nella cura delle persone, e al tempo stesso tutte le capacità manageriali maturate in decenni di gestione di servizi rivolti al pubblico.
“La salute è un diritto che la situazione di crisi rischia di compromettere – dichiara la Dirigenza del Gruppo –. Le famiglie oggi faticano a sostenere spese sanitarie anche essenziali. Dobbiamo compiere ogni sforzo perché cure personalizzate e di qualità siano alla portata di chi ne ha necessità e bisogno. Al tempo stesso tutto il sistema dei servizi di cura oggi è chiamato ad una sempre maggiore efficienza. Il privato sociale può rappresentare un modello virtuoso, quello di un’impresa non orientata al profitto ma alla qualità del servizio e al valore delle persone, capace di dialogare con la sanità pubblica nel rispetto della distinzione dei compiti. Anche in questo campo il Gruppo Gesin Proges può offrire un contributo importante”.
In una logica di welfare aziendale, infine, il nuovo Centro Spallanzani si rivolge anche alle imprese del territorio per stipulare convenzioni che possano agevolare i dipendenti e le loro famiglie.
Clicca qui per guardare alcune fotografie dell’evento.

(nella foto: il sindaco Pizzarotti e il Presidente dello Spallanzani Giusy Ferrara)