Caso Parma Calcio, risposta del Governo

SMA MODENA
lombatti_mar24

14/03/2015

“E’ un bene che il Governo stia valutando l’adeguatezza della norme attuali e le modalità più indicate per far fronte ai problemi evidenziati con il Caso Parma F.C. e che investono il mondo del calcio. E’ un giudizio positivo quello espresso dai Parlamentari Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri sulla risposta che il sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa ha dato oggi nell’aula della Camera a una interpellanza di Scelta civica.
“L’attenzione del Governo è positiva – sottolineano i due deputati – Come abbiamo scritto nell’interrogazione presentata nei giorni scorsi occorre fare in modo che non accada più quello che è successo a Parma, una vicenda lesiva della dignità di una città ma che chiama in causa l’intero mondo del calcio italiano. Ogni giorno si aggiungono elementi inquietanti, a questo territorio spetta il compito di una riflessione, in parte già avviata, sulle ragioni di quanto sta accadendo ma la portata degli eventi va bene al di là e costituisce un campanello d’allarme per tutti i soggetti a cui sono in capo le decisioni. Attendiamo che il Governo, compiuti questi approfondimenti, risponda in Commissione alla nostra interrogazione e chiarisca come concretizzare la sua azione”.

Verso Parma-Inter

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/11/2012

La presentazione di Parma Brand tenutasi ieri sera all’aeroporto Giuseppe Verdi di Parma è stata l’occasione anche per parlare di Parma-Inter. A margine degli interventi ufficiali, infatti, il presidente Tommaso Ghirardi, l’amministratore delegato Pietro Leonardi e l’attaccante crociato Amauri hanno anticipato qualche tema del posticipo di lunedì sera alle 21 al Tardini.
“Ci penso già da tempo a questa partita – ha commentato il presidente Ghirardi -. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima. In casa abbiamo venduto cara la pelle negli ultimi otto mesi, veniamo da una lunga serie di risultati positivi al Tardini. Speriamo di mantenere la stessa determinazione e la stessa voglia e sfruttare le qualità dei singoli per poter fare un grande risultato”.
L’amministratore delegato Pietro Leonardi chiama invece a raccolta i tifosi: “Anch’io penso a questa partita già mentre tornavamo da Udine. E’ un appuntamento importante, peccato si svolga di lunedì sera e spero che i nostri tifosi non abbiano difficoltà ad essere allo stadio. Mi auguro ci sia una grossa presenza e che la nostra gente venga per sostenerci e per realizzare un sogno e una grande impresa”.
La partita di lunedì sarà importantissima per la classifica del Parma, come spiega Amauri: “E’ una classifica molto corta e non possiamo rilassarci troppo. Speriamo che sia una bella partita. Da parte nostra speriamo di stare tutti bene e dovremo essere concentrati per tutti i 90 minuti perché l’Inter è una grandissima squadra con grandissimi campioni. Io sto meglio dopo l’infortunio con la Roma. L’importante è esserci, avere la fiducia che il mister mi sta dando e spero di ripagarlo. L’assenza di Cassano significa non avere di fronte un giocatore straordinario. Ma chi giocherà al posto suo non è l’ultimo arrivato, per cui se vogliamo vincere ribadisco che dovremo restare concentrati dal primo all’ultimo minuto”.