
09/11/2013
h.10.00
Il ct Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati in azzurro per le gare amichevoli che l’Italia giocherà il 15 novembre a Milano (Stadio Meazza ore 20.45) con la Germania e il 18 novembre a Londra con la Nigeria (si giocherà alle 20.45 italiane al Craven Cottage, lo stadio del Fulham espugnato proprio quest’estate dal Parma). C’è anche il nostro Marco Parolo.
E’ il capocannoniere crociato con 5 gol, tra cui una doppietta all’Atalanta e la punizione allo scadere con il Milan che ha mandato in delirio il Tardini. E’ l’infaticabile cuore crociato che corre per 90 minuti e che finora non ha saltato nessun match in questa stagione. Il suo ritorno in Nazionale è sacrosanto e va a premiare una straordinaria generosità in campo e una ritrovata vena realizzativa, oltre naturalmente al Parma, la sua squadra, che torna così ad avere un proprio giocatore in azzurro dopo Giovinco. Marco Parolo esprime tutta la sua gioia a fcparma.com: “Sono contentissimo di questa chiamata, anche se sono dispiaciuto perchè questo giorno sarebbe stato davvero perfetto solo se avessimo vinto con la Lazio.
Sono davvero tanti i ringraziamenti che ho da fare. Devo ringraziare i miei famigliari e mia moglie Caterina perchè mi sono sempre stati vicino. Ringrazio il Parma che mi ha dato la possibilità di rimettermi in discussione, di tornare ad esprimermi a buoni livelli e far vedere tutto il mio valore. Grazie a mister Donadoni e al suo staff, al Presidente Ghirardi, al direttore Leonardi e a tutti i miei compagni. Ognuno di loro, seppur in modo diverso, ha contribuito a far sì che io tornassi a vestire l’azzurro. Grazie a tutti”. Marco sarà in ritiro con la Nazionale di Prandelli da martedì a Coverciano
Questo il programma dettagliato, diffuso dalla FIGC, con tutti gli appuntamenti degli azzurri per la prossima settimana e a seguire la lista completa dei convocati:
Martedì 12 Novembre
h.12.00 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
h.13.30 Incontro con la stampa del Commissario tecnico
h.15.30 Allenamento (aperto alla stampa)
Mercoledì 13 Novembre
h.10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
h.13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
h.15.30 Allenamento (a porte chiuse)
Giovedì 14 Novembre
h.10.30 Allenamento (a porte chiuse)
h.16.00 Partenza treno da Firenze SMN per Milano Centrale
h.17.40 Arrivo treno a Milano e trasferimento allo Stadio “G.Meazza”
A seguire Incontro con la stampa (CT e 1 calciatore) e Allenamento (aperto alla stampa)
Al termine trasferimento in Hotel
Venerdì 15 Novembre
h.20.45 Gara ITALIA-GERMANIA – Stadio “G. Meazza”
Al termine incontro con la stampa e rientro in Hotel
Sabato 16 Novembre
h. 11.05 Partenza volo charter da Milano Malpensa per Londra Gatwick
h. 12.55 (11.55 l.t.) Arrivo volo e trasferimento all’Hotel The Wyndham Grand – Chelsea Harbour
h. 18.00 (17.00 l.t.) Incontro con la stampa (calciatori) – Motspur Park Training Ground (indirizzo: New Malden, Greater London KT3 6PT)
h. 18.30 (17.30 l.t.) Allenamento (aperto alla stampa) – Motspur Park Training Ground
Domenica 17 Novembre
h. 18.30 (17.30 l.t.) Incontro con la stampa (CT e 1 calciatore) – Stadio “Craven Cottage”
h. 19.00 (18.00 l.t.) Allenamento (aperto alla stampa) – Stadio “Craven Cottage”
Lunedì 18 Novembre
h. 20.45 (19.45 l.t.) Gara ITALIA–NIGERIA – Stadio “Craven Cottage”
Al termine incontro con la stampa e trasferimento all’aeroporto di Londra Gatwick per rientro in Italia
L’elenco dei convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Juventus), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina).