Pellacini riceve il vicepresidente di Federcasa

SMA MODENA
lombatti_mar24

20/01/2010
h.16.10

Un momento di riflessione e confronto sulle politiche abitative, del mercato immobiliare ed emergenza abitativa. L’incontro di questa mattina in Municipio tra Giuseppe Pellacini, assessore comunale alle Politiche Abitative, il presidente di Acer Parma Sergio Bertani, il vicepresidente Acer Michele Rainieri, il cda di Acer ed Emidio Ettore Isacchini, Vicepresidente nazionale di Federcasa, nonché presidente Aler Brescia, ha rappresentato un’occasione importante per fare il punto della situazione sugli interventi messi in campo dall’Amministrazione Comunale e quelli in programma.
Tra questi, le misure per venire incontro alle famiglie colpite dalla crisi, l’ampliamento del patrimonio Erp e la creazione di uno sportello per fornire informazioni sul tema casa.
Stiamo mettendo in campo progetti significativi – ha spiegato Pellacinicome la creazione di uno sportello unico sulla casa in cui i cittadini possano ottenere tutte le informazioni utili, l’ampliamento del patrimonio Erp di oltre 100 alloggi, e la pubblicazione di un nuovo bando “anticrisi” da 250 mila euro, dopo quello dello scorso anno di 115 mila euro, per risarcire i canoni di locazione delle famiglie che devono fare i conti con disagi economici legati alla crisi”.
Lo stesso assessore ha quindi precisato come condivida la richiesta di una ulteriore proroga degli sfratti, proposta dall’Anci al governo.
Sono venuto volentieri a Parma – ha sottolineato Isacchiniperché state portando avanti iniziative innovative. In una società che va modificandosi in tempi rapidissimi, bisogna essere in grado di rispondere a nuove necessità”.