Pelle scoperta: conquista assicurata

SMA MODENA
lombatti_mar24

19/11/2009

Uno studio condotto dagli psicologi dell’università di Leeds, ha dimostrato che il segreto della conquista degli uomini da parte delle donne sta nella pelle. O meglio, nel quantitativo di epidermide che si lascia scoperta e in balia dell’ammirazione dei maschietti; ma anche la quantità della pelle che si cela, appare importante, per la serie il vedo/non-vedo trionfa sempre.
Lo studio è stato condotto con un’osservazione etnologica, che ha visto protagonisti i frequentatori di un locale notturno molto di moda; 70 ore di analisi, per scoprire che:
uno, sono ancora gli uomini a provarci con le donne;
due, di conseguenza le donne sono in competizione fra loro;
tre, che le donne più “scoperte” hanno ottenuto più proposte;
quattro, che le donne troppo scollate, hanno invece fatto fiasco. 
Lo studio britannico in questione, sostiene che la giusta percentuale di pelle da scoprire per attirare un uomo è il 40%, distribuito su gambe, braccia e decoltè.
Se poi il rimanente viene anche coperto con abiti attillati, la conquista è davvero assicurata. Certo non è ben specificato come deve essere quello che c’è sotto le vesti e le non-vesti, per attirare l’occhio maschile, o forse il come poco importa. Ciò che conta forse è il quanto, nella giusta misura.
Il 40% però non assicura l’allontanamento di occhi invece indesiderati. Una percentuale di (s)vestiti più alta, porterebbe infine a ottenere un effetto non proprio piacevole: l’uomo individuerebbe infatti nella donna troppo scoperta una possibile infedeltà futura e una troppo chiara disponibilità, non gradita al suo istinto di cacciatore.