Per la CFF Filiberti di Bedonia la Regione attiva la Cigs

SMA MODENA
lombatti_mar24

“Sono stati interessati i Ministeri dello Sviluppo economico e degli Esteri affinché si trovi una soluzione alla vicenda dell’azienda parmense CFF Filiberti che oggi si trova in una crisi di liquidità dovuta al mancato pagamento di lavori eseguiti per il Governo maltese”.

Così l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi sulla vicenda della azienda di Bedonia CFF Filiberti creditrice dal Governo Maltese in attesa del saldo per opere già realizzate e consegnate.

 “Per quanto di nostra diretta competenza– spiega l’assessore Costi- oltre a sostenere la necessità che si trovi una giusta soluzione con il Governo maltese abbiamo attivato le procedure istituzionali che hanno consentito la firma del verbale di esame congiunto  ai fini della richiesta di concessione del trattamento straordinario di integrazione salariale per crisi aziendale.

L’accordo siglato, lo scorso 23 maggio in Regione, consente l’erogazione della Cigs per la durata di 12 mesi con l’intento di fornire temporaneamente un sostegno al reddito dei lavoratori in attesa che si risolva il contenzioso con il Governo maltese che sgraverebbe l’azienda dalle attuali difficoltà finanziarie”.