Perchè proponiamo la candidatura di Simone Rossi alle primarie del centrosinistra

SMA MODENA
lombatti_mar24

17/09/2011
h.11.40

Le primarie del centrosinistra di Parma annunciate dai partiti locali per novembre-dicembre 2011 sono una sfida che ci affascina, ci motiva e che quindi accettiamo con entusiasmo.
Le primarie sono l’evidenza di una coalizione di centrosinistra che si apre alla città e che fa onore ai partiti proponenti segnando una differenza abissale con il centrodestra del “ghe pensi mi” e delle sedicenti leadership “carismatiche”.
Ci piacciono le primarie perché esse sono un’opportunità di confronto politico costruttivo tra progetti che possono anche differire in alcuni elementi ma che sono sempre tenuti insieme e riconducibili ai valori fondanti il centrosinistra quali l’equità sociale, la legalità, il lavoro, la trasparenza, l’ambiente, la partecipazione.
Ci riconosciamo pienamente nel centrosinistra, e ci stiamo dentro proprio perché crediamo in quei valori, senza per forza sentire la necessità di essere iscritti ai partiti della coalizione.
Ci vogliamo essere, vogliamo proporre le idee che abbiamo maturato e misurarle con il consenso del popolo di centrosinistra di Parma, senza delegare a nessuno ma mettendoci le nostre facce e conoscenze. Magari per scoprire che non sono solo le nostre proposte ma il volere di un’intera città. In una parola semplice ma bellissima: democrazia.
E’ per queste ragioni che proponiamo per le primarie del centrosinistra di Parma la candidatura di Simone Rossi, ingegnere civile di 39 anni, una persona perbene, capace e molto competente, appassionata di politica come noi.
Svilupperemo la sua candidatura con le regole e i modi che saranno definiti dai partiti, convinti di poter dare un contributo positivo ed aggiuntivo alle primarie di Parma, alla definizione del programma della coalizione e quindi al futuro della nostra città.

I promotori della candidatura di Simone Rossi

Davide Aimi
Irene Ascari
Patrizia Avanzini
Gianluca Bellingeri
Barbara Bortesi
Mirko Caldini
Lorenzo Calestani
Arianna Cappellini
Marco Cecchinato
Antonella Cerra
Alessandro Chiapponi
Saveria Chierici
Inga Colta
Marco Corsini
Lucia De Ioanna
Stefano Delendati
Susanna Di Vita
Veronica Enachi
Patrizia Fontechiari
Alessandro Fulcini
Anna Gambarana
Stella Gianni
Fiorella Guerra
Simona Magnani
Paolo Menoni
Luigi Minari
Stefano Minzoni
Michele Palù
Marisa Pellegrino
Michele Previtera
Cristina Reda
Cecilia Scolari
Marco Scolari
Riccardo Zammarchi