La piazza “Steccata” dei doni

proges_4_21

29/11/2012
h.14.50

Sabato 1 dicembre si svolgerà a Parma in Piazza Steccata l’iniziativa “La Piazza dei Doni”, manifestazione benefica co-organizzata dal Comune di Parma.
All’interno del tour che porta in giro per il Nord Est Italia la nuova auto Fiat 500 L, la Glow Eventi e Comunicazione, organizzatrice del tour, ha deciso di coniugare questa promozione con un progetto di beneficenza.
Tutti i bambini e ragazzi sono invitati a portare nella postazione allestita in Piazza Steccata, sabato dalle 10 alle 17, i giochi che non usano più (film, libri, giochi di società, pupazzi, tricicli, etc.). Una squadra di addetti e volontari li impacchetterà ed essi avranno nuova vita presso le Associazioni ed i Centri di Accoglienza, identificati dal Comune di Parma, a cui verranno donati per i loro ospiti. Se vi saranno alcune fasce d’età senza doni idonei, la Glow provvederà ad acquistare ciò che manca.
Per ringraziare tutti i partecipanti verrà allestito, di fianco alla postazione di raccolta dei doni, un Villaggio Giochi con aree ludiche per tutte le età, macchinine a pedali, animazione, zone per disegnare e videogames. Per gli accompagnatori gadget, cioccolatini e thè caldo ma soprattutto un invito a non mancare a questo bell’appuntamento di solidarietà.
Fra i sostenitori che con grande prontezza hanno aderito al progetto fornendo gratuitamente prodotti e servizi si citano BLL Immagine e Creatività, Gruppo Autozatti, Ghidini e Priori, Playcolor by Wigo e tanti cittadini che già stanno radunando i loro doni.
In caso di forte pioggia la postazione verrà allestita ugualmente con gazebo ma parte delle aree di gioco per i bambini verrà portata presso la showroom di Autozatti, in Via Emilia Ovest a Parma dove permarrà fino a Natale.
Chi fosse impossibilitato a recarsi in Piazza Steccata sabato 1 dicembre, potrà recapitare i propri doni presso la sede della Glow in Via Paciotto 6/a (all’interno del complesso Business Park, zona Via Martinella – Tel. 0521 1912888) entro sabato 15 dicembre. Successivamente tutti i doni verranno consegnati alle associazioni ed ai Centri di Accoglienza di Parma per festeggiare il Natale.