
31/10/2009
Ieri pomeriggio è stato effettuato un servizio mirato alla repressione del commercio abusivo in viale Piacenza presso il parcheggio del supermercato Conad.
Molte sono state infatti le segnalazioni di cittadini che hanno lamentato nell’ultimo periodo di essere state importunate da cittadini extracomunitari che volevano ad ogni costo costringerli ad acquistare la loro merce. Alcune volte anche con modi bruschi e violenti.
Sono stati notati sette venditori abusivi extracomunitari di origine africana che all’arrivo degli agenti si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce e abbandonando parte della merce in terra.
Si è provveduto così al sequestro amministrativo di:
9 ombrelli da donna;
2 paia di scarpe;
4 pacchi di spugne da cucina;
5 pacchi di fazzoletti di carta;
4 confezioni di pagliette da cucina;
2 piccoli megafoni;
1 radio portatile;
1 specchio;
1 fibbia da borsetta;
42 paia di occhiali.
Sono stati impiegati in tale attività sei agenti della municipale.
“Faccio un plauso alla Polizia municipale -ha dichiarato l’assessore Fabio Fecci- che è prontamente intervenuta a reprimere un fenomeno che andava avanti da diverso tempo. Assicuro che tali servizi continueranno al fine di garantire serenità e tranquillità nei cittadini che hanno il diritto di potersi muovere senza essere continuamente molestati ed importunati da venditori abusivi”.
Nella foto interna parte della refurtiva sequestrata.