Polizia Municipale, servizi in borghese

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
11/12/2010
h.12.30

La Polizia Municipale potenzia, attraverso l’implementazione delle ore straordinarie, i controlli per il contrasto all’abusivismo commerciale e ai fenomeni di microcriminalità, con un incremento dei servizi di pattugliamento effettuato, sia con personale in divisa che in borghese, in zona centro, nelle aree mercatali, nei pressi dell’ ospedale e nei centri commerciali, che durerà per l’intero arco del mese di dicembre.
Nella giornata di lunedì la prima operazione effettuata dagli uomini di via del Taglio, che hanno rinvenuto successivamente sequestrato tra via Cavour, via Mazzini, via D’Azeglio e piazzale Maestri 82 ombrelli 15 portafogli, 7 cinture, 7 cuffie, 3 paia di guanti, 7 paia di calze, e una decina di accendini.
La seconda nel pomeriggio di giovedì, quando, personale del Nucleo Sicurezza Urbana ha sequestrato altro materiale – calze, guanti, cinture e accendini – in possesso di un venditore ambulante che si aggirava nell’area di via Mazzini.

LOTTA ALLA PROSTITUZIONE – Procede nel frattempo anche la lotta alla prostituzione che in settimana ha visto elevare 12 sanzioni, 5 delle quali a danni di clienti; sempre in tema di ordinanze, invece, una violazione è stata riscontrata contro l’accattonaggio molesto nella zona di via Verdi.

SICUREZZA STRADALE E URBANA – Sul fronte della sicurezza stradale nel fine settimana sono state elevate una quarantina di sanzioni per violazioni al codice della strada.
Sono proseguiti i consueti servizi di presidio fisso nelle zone più sensibili della città, ovvero piazzale Inzani, piazza Matteotti, via Trento, via Milano, via Venezia, via Palermo, p.le Carlo Alberto dalla Chiesa.
Per quanto concerne i controlli legati agli esposti, sono stati effettuati servizi mirati dal nucleo decoro urbano e dal nucleo commercio: diversi i locali notturni controllati sia in zona centro che nella periferia della città, uno dei quali multato per irregolarità di carattere amministrativo.