
06/02/2010
h.14.20
Anche questa settimana sono stati realizzati diversi controlli mirati da parte della Polizia Municipale in diverse zone della città.
Mercoledì e venerdì sera sono stati realizzati due servizi mirati di contrasto alla prostituzione in alcune vie della città quali via Emilio Lepido, via Emilia Ovest, via Chiavari, via Corso Corsi, via Saffi, via Reggio.
Durante i controlli, che hanno visto impegnati sei agenti della Polizia Municipale, sono state elevate a otto prostitute e a quattro clienti sanzioni in applicazione all’ordinanza sindacale per il contrasto della prostituzione su strada. Ieri sera, inoltre, durante un controllo stradale in via Gramsci, è stato fermato un cittadino moldavo per guida in stato di ebbrezza. Nella serata sono state effettuate anche delle verifiche sull’orario di chiusura di alcuni locali pubblici in via Picasso e in via Brambilla a seguito di alcune segnalazioni giunte dai cittadini.
Oltre a queste attività mirate di contrasto a determinati fenomeni, proseguono tutte le sere anche i servizi di presidio fissi nelle zone più sensibili della città. Questa settimana, a causa di alcuni atti vandalici realizzati nell’area di Barilla Center, è stato predisposto, nelle ore serali, un servizio mirato finalizzato a garantire un maggior presidio degli spazi. Durante questi controlli sono stati fermati 63 veicoli, identificate 68 persone e comminate 15 sanzioni per violazione al codice della strada.
Per quanto riguarda i servizi congiunti realizzati questa settimana dai nuclei interforze composti da Polizia Municipale, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri nelle zone di via Corso Corsi, via Trento, p.zzale Inzani, via Palermo, p.zzale Sicilia, Via Verdi, p.zzale Pablo e altre zone della città, finalizzati a garantire un maggior controllo del territorio e sicurezza ai cittadini, sono stati controllati 30 esercizi commerciali e identificate 62 persone.