Primavera al Parco Boschi di Carrega

SMA MODENA

07/04/2010
h.11.00

Proseguono le iniziative primaverili al Parco Boschi di Carrega: un fine settimana, il prossimo, ricco di opportunità per gli appassionati del giardinaggio, dello sport e delle attività all’aperto.

Sabato 10 aprile, con appuntamento alle 9.00 al Vivaio Forestale Scodogna di Collecchio, UNA SIEPE PER AMICA, mattinata dedicata a volontari e appassionati di giardinaggio per l’impianto di una nuova siepe didattica che servirà alle future attività con le scuole e con i numerosi appassionati che frequentano i corsi verdi della Scuola della Biodiversità, promossa dal Vivaio, dall’Azienda Sperimentale Stuard, dal Polo Scolastico dell’Agroindustria, da Agriform e coordinata dalla Provincia di Parma. Al termine delle mattinate sarà offerto a tutti un aperitivo.
E’ consigliata la prenotazione. L’attività è gratuita ed è adatta anche ai bambini. Per informazioni e prenotazioni contattare il Centro Parco Casinetto al numero 0521-836026 oppure scrivere a cultura@parcocarrega.it.

Domenica 11 aprile appuntamento con Vivicittà, manifestazione podistica nazionale promossa dal UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) in collaborazione con i Comuni di Sala Baganza, Collecchio e Felino, il Parco Boschi di Carrega e il Parco del Taro.
Ritrovo e iscrizioni alle ore 9.30 da Collecchio (Centro Sportivo Ego Village, Via del Giardinetto) e partenza alle 10.30. Numerose le possibilità per atleti e appassionati di sport e natura: la competitiva e la non competitiva su strada nel cuore dei Boschi, il percorso naturalistico, adatto a tutti, che attraversa le aree piu’ suggestive del parco, il percorso e le dimostrazioni di Nordic Walking a cura di ANWI (Associazione Nordic Walking Italiano) e giochi tradizionali per i bambini e le famiglie presso il Centro Parco Levati. Per informazioni e iscrizioni UISP Comitato di Parma 0521-707426.
Il pomeriggio, sempre domenica 11 aprile, al Centro Parco Casinetto dalle ore 15.00 ludoteca creativa per bambini L’ALBERO MAESTRO: giochi con il legno, giochi volanti e di scoperta dell’albero con gli animatori del Parco.
La ludoteca è a pagamento: 5 €/bambino.
Per raggiungere il Casinetto domenica 11 aprile si consiglia l’accesso pedonale dal Viale degli Inglesi, aperto al pubblico circa una volta al mese, a partire dalle ore 15.00, per gentile concessione della famiglia Carrega. L’ingresso del Viale si trova a Sala Baganza, all’accesso del Parco. L’ingresso è gratuito.