Pronto soccorso, incontro in Municipio

SanMartino
lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/05/2010
h.18.20

Incontro oggi pomeriggio in Municipio presso l’ufficio del Sindaco sulla situazione del nuovo Pronto Soccorso. Presenti, oltre al Sindaco Pietro Vignali, il Delegato comunale alla Sanità Fabrizio Pallini, il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma Sergio Venturi e il Dirigente del Pronto Soccorso Gianfranco Cervellin.
Al termine, incontrando i cronisti, il Sindaco Vignali ha riferito di un incontro molto sereno e positivo, durante il quale è emersa un’ampia disponibilità ad apportare correttivi e migliorie alla struttura, come ad esempio l’insonorizzazione dell’open space.
Da luglio inoltre verrà ampliata la sala d’attesa e verrà potenziato l’organico di medici e infermieri. Nel ricordare come una settantina di firme al documento siano comunque un fatto di cui tener conto, il Sindaco ha ricordato come il Pronto Soccorso di Parma è un modello imitato anche in altre città, a testimonianza della sua qualità. Il sindaco Vignali ha infine detto che riferirà dell’esito dell’incontro al Ministro Fazio, in una telefonata prevista verso sera.
Il Direttore generale Sergio Venturi ha spiegato che si continuerà a lavorare sulla formazione del personale sanitario, fondamentale in questa prima fase di rodaggio del nuovo Pronto soccorso. Già da domani verrà incrementato il personale con l’arrivo di 6 nuovi operatori socio-sanitari. La struttura ha concluso Venturi deve ancora essere completata con la nuova sala d’attesa, l’area codici bianchi e la riqualificazione della Medicina d’urgenza.

SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24