
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/09/2010
h.18.20
Sabato 25 settembre dalle 16 alle 18 ci siamo trovati al Mc Donald dell’euro torri di Parma per protestare contro il massacro di animali, la distruzione dell’ambiente, lo sfruttamento dei lavoratori, tutte provocate dalla multinazionale in oggetto.
Ovviamente tutto condito da innumerevoli bugie e notizie manipolate a loro uso e consumo.
Gli animali provengono tutti da allevamenti intensivi, dove sono costretti a “vivere” in condizioni spaventose (non vedono mai l’aria e il sole tranne quando è ora di andare al macello) in box dove a malapena c’è lo spazio per muoversi, vengono mutilati senza alcun tipo di anestesia e macellati tra atroci sofferenze. Noi abbiamo la possibilità di scegliere se mangiare o meno carne, i miliardi di animali uccisi per gli hamburger ogni anno questa possibilità di scegliere non ce l’hanno.
Reclamizzano come salutare e nutriente un cibo ricco di zuccheri, sale, grassi e povero di fibre e vitamine; la conseguenza? Che un’alimentazione di questo genere è legata ad un alto rischio di malattie del cuore, cancro, diabete, oltre al fatto che il morbo della BSE (cosiddetta “mucca pazza”) è da attribuire in buona parte alle condizioni in cui “vivono” gli animali negli allevamenti intensivi.
Recentemente hanno ammesso che i bovini utilizzati per produrre i loro hamburger sono stati allevati dove prima c’erano foreste pluviali, compromettendo la rigenerazione di quest’ultime inoltre il metano emesso dall’industria della carne è una delle maggiori cause del surriscaldamento della terra.
I lavoratori di Mc Donald sono sottopagati, lavorano in condizioni spaventose e non hanno gli straordinari pagati; tra le “politiche lavorative” dell’azienda c’è la totale repressione di tutti gli organismi sindacali, motivo per cui chi si ribella viene licenziato senza scrupoli.
E’ ora di dire BASTA a tutto questo.
ANIMALS FREEDOM PARMA
Commenta l’iniziativa di Animal Freedom Parma: clicca qui!