Provincia, altri 166.500 euro in pubblicità elettorale

SMA MODENA
lombatti_mar24

___
Archivio Provincia ai raggi X

Finalità della rubrica
___

Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonistiSEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.

Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
20/02/2009 

Cari lettori, voglio segnalarvi altre due delibere della Giunta provinciale con le quali, in meno di un mese, sono stati bruciati 166.500 euro in pubblicità elettorale della Provincia fatta con soldi pubblici.
La deliberazione della Giunta Provinciale N. 75/2008 del 07/02/2008 ( + allegato) dà il via libera alle seguenti spese:
– Definizione logo che firmi ogni azione di comunicazione dell’Ente nei prossimi 18 mesi. Lo slogan prescelto è PARMA LA TUA PROVINCIA Realizzazione di un evento pubblico di presentazione e comunicazione del logo. Costi per l’organizzazione dell’evento: euro 5.000.
-Trasmissioni televisive. Descrizione: 5 minuti; autoprodotte; 32 puntate (marzo-giugno / settembre-dicembre); Acquisto spazi post TG su TV Parma; Tele Ducato; Tele Taro; Budget presunto: euro 51.000 compresa IVA, di cui ca. 23.500 per la realizzazione delle trasmissioni e il restante per la messa in onda.
– Video sulle infrastrutture. Descrizione: Sarà realizzato un video che illustri in 3D e con altre simulazioni le opere infrastrutturali realizzate e in corso di realizzazione. Il video dovrà essere ultimato entro il mese di marzo. Budget presunto: euro 40.000 (che vergogna!)
Ma nella deliberazione della Giunta Provinciale N. 167/2008 del mese successivo, 06/03/2008 si ritiene che gli interventi di cui sopra non siano sufficienti e allora si deliberano questi altri costi pubblicitari:
1) una campagna di comunicazione sulla Nuova Massese per 45.000 euro (che in realtà non è una strada nuova, ma una strada a cui sono stati fatti interventi, alcuni anche molto contestati dalla comunità locale… chissà cosa ci sarà da comunicare!?!?!?);
2) un’iniziativa/evento per l’inaugurazione del Ponte di Medesano, per 20.000 euro (20.000 euro per un evento non è male!!!!);
3) una collaborazione con la rivista “Il Risveglio” (?!?!?!) per un importo non superiore ai 5.500 euro (chissà cosa ci sarà sotto a questi 5.500 euro dati al Risveglio, il giornale della Diocesi di Fidenza!).
Credo che sia una vergogna che i soldi pubblici vengano spesi per fare campagna elettorale invece che in opere e servizi a favore dei cittadini.
Ma questa Provincia non finisce mai di stupire per spreco di denaro pubblico. 

Leon
un lettore

                                                                                                     
Commenta la notizia su Alicenonlosa.it!
___
Altre segnalazioni pubblicate:
Quelle “coincidenze” e “continuità” nei bandi di selezione della Provincia di Parma…
“Le Province sono Enti inutili? Per Cerbino il galleggiatore sono utilissime”
“Le aziende di Parma chiudono, ma la Provincia spende in pubblicità elettorale”
Sprechi, “la Provincia paga 434.000 euro per la campagna contro la violenza sulle donne”
La Provincia paga 5.400 euro per un buffet post convegno
Il fratello del coordinatore provinciale del PD nominato dirigente in Provincia
“Un’istituzione come la Provincia può contare balle ai cittadini?”
12.000 eurodi soldi pubblici per inviti e depliant per tre incontri “elettorali” di Bernazzoli
La Provincia dà 300.000 euro al soggetto privato delle Comunalie senza gara d’appalto
Consulenze stellari, 220.000 euro per la formazione per un supporto alla programmazione della formazione
La Provincia paga a Conte la trasferta a Parigi per vedere l’Italia del rugby
“Caselli critica i costi dello staff di Vignali… e si fa assumere in quello di Bernazzoli!”