Provincia, “Bernazzoli si dimetta”

SMA MODENA
lombatti_mar24

29/03/2012
h.10.30

Alla luce delle dichiarazioni del candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli, che ha motivato con “senso di responsabilità” la sua decisione di non dimettersi da Presidente della Provincia , “data la situazione delicata dell’ente in questa fase di passaggio e ristrutturazione”, sorge spontaneo un dubbio: ma di questo senso di responsabilità come mai non è dato trovare traccia nella scelta del PD di candidare proprio lui alle amministrative?
Come mai il PD non si è posto il problema di cosa sarebbe accaduto in Provincia, nel momento in cui è stata presa la decisione di candidare a Sindaco lo stesso Presidente della Provincia in carica?
Riteniamo quindi urgente che sia data risposta a questo interrogativo: Vincenzo Bernazzoli cosa intende fare in caso dovesse essere eletto sindaco di Parma?
Si dimetterà dalla carica di presidente della Provincia? Oppure, in nome di questo presunto senso di responsabilità, deciderà di conservare entrambe le cariche?
Come è possibile, ci chiediamo, anche solo ipotizzare che una sola persona possa mantenere entrambe queste due complesse responsabilità, in un momento di così grave crisi per la nostra città?
Se Bernazzoli vuole dimostrare coi fatti e non con le parole le sue buone intenzioni e il suo senso di responsabilità, crediamo sia solo una la decisione che serve: dimettersi subito da Presidente della Provincia.
In questo modo potrà presentarsi alla città a pari livello con tutti gli altri candidati sindaco, senza utilizzare posizioni di vantaggio che non fanno onore né a lui ma, soprattutto, ai principi di democrazia che la nostra città pretende.

Parma Bene Comune
Ufficio stampa

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!