
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
13/07/2010
h.13.00
”Speriamo che il Parlamento abbia un sussulto di dignita’ e che dica no alla prepotenza della Lega che vuole favorire gli allevatori furbi facendo pagare le conseguenze delle loro infrazioni a tutti gli italiani onesti, gia’ gravati dai tagli della manovra”.
Lo afferma il capogruppo dell’Udc in Commissione Ambiente alla Camera, Mauro Libe’, secondo il quale ”Camera e Senato devono reagire ai progetti immorali di una forza politica disposta a far fare all’Italia una pessima figura di fronte a tutti i Paesi europei”.
Libe’ fa notare come gia’ lo scorso anno esponenti della maggioranza, all’atto dell’approvazione del provvedimento, abbiano minacciato sfracelli per poi puntualmente tirarsi indietro. ”Ho paura che anche questa volta sara’ cosi’ – conclude l’esponente centrista e precisa – da parte nostra non e’ cambiato nulla: siamo contrari al provvedimento, perche’crediamo che la legalita’ vada difesa sempre; lo Stato – conclude – non puo’ premiare i furbi a danno degli onesti e l’Italia non puo’ pensare di occupare un posto di prestigio in Europa se legalizza l’infrazione delle norme comunitarie”.