
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/08/2010
h.11.20
“Era la notte del 20 febbraio 2001. La notte del panico, quella in cui la palazzina del numero 9 di via IV novembre con un sinistro schricchiolio cominciò a piegarsi in avanti, minata alla fondamenta. Era come se l’acqua di falda in pressione che sosteneva insieme al letto di ghiaia le fondamenta, fosse stata stappata. Pochi passi più avanti infatti, scavando fino a 15 metri sottoterra per far stare l’ascensore del parcheggio sotterraneo, qualcuno aveva strappato via lo strato di argilla che faceva da parete e l’acqua uscì di colpo.
Il palazzo si scollò di oltre 10 centimetri dal piano di riferimento. Le otto famiglie che ci abitavano furono mandate via subito, neanche il tempo di prendere un vestito.” – Il Gazzettino di Padova
Cari cittadini,
il Coordinamento “Niente Voragini” evoca la mitica maggioranza silenziosa per il prossimo lunedì affinchè sveli pubblicamente, ben informata e armata di penna, la propria volontà.
La pubblica assemblea (con raccolta firme per salvare Piazzale Salvo D’Acquisto) si terrà lunedì 30 agosto alle ore 18.00 in Via Basini 10.
Siete tutti invitati all’assemblea in cui il Coordinamento tenterà di aggiornarvi su stato della situazione e prossime iniziative di informazione e dialogo, in attesa del pronunciamento definitivo del TAR (14 settembre 2010) circa la sorte di Piazzale Salvo D’Acquisto.
Nell’occasione condivideremo con voi le informazioni raccolte sul drammatico evento avvenuto a Padova durante le fasi di costruzione di un parcheggio Trevipark da 72 posti auto e del seguente calvario dei residenti, documentato dagli amici del comitato locale.
La campagna di raccolta firme anticipata nell’assemblea di Ferragosto continua, con rinnovato vigore, da lunedì, Via Basini 10 (il MODULO è allegato, cominciate pure a compilare con dati chiari e sicuri e portate il frutto del vostro lavoro di raccolta direttamente lunedì).
Presto sarà possibile, previa autorizzazione della Questura, firmare in:
Viale Mazzini, lato Piazza Garibaldi
Via D’Azeglio in fregio alla chiesa dell’Annunciata
Via Verdi – Via Affò
Piazzale Borri
Piazzale Picelli